Disney sta riformando LucasArts sotto il nome di Lucasfilm Games

0

Lucasfilm Games – news di Pietro “OnlyApples” La Selva

Fu un giorno triste per noi videogiocatori quando Disney acquistò Lucasfilm e quasi tutto ciò che faceva parte dell’impero di George Lucas e quando poi dimostrarono di non essere particolarmente interessati ad investire nella sua software house la LucasArts

Ora, però, la musica è cambiata, e Disney ha deciso di rifondare lo studio sotto il nome di Lucasfilm Games.

Disney ha sguazzato nel campo dei videogiochi in questi anni, adottando però la via del licenziamento a studi di terze parti per le loro IP (in particolare ad EA per i giochi di Star Wars). Ma ciò potrebbe presto cambiare. Disney sta infatti assumendo personale per resuscitare LucasArts sotto il nome di Lucasfilm Games (che è anche il nome originario della compagnia).

Non è ancora perfettamente chiaro ciò che Disney ha in mente con questo nuovo studio di sviluppo. Come menzionato, EA ha ancora la licenza per il franchise di Star Wars, quindi per ora potrebbero concentrarsi sulle altre IP di LucasArts/LucasFilm.

E voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.

Fonte: Gamebuz.com

About author

Pietro La Selva

Il suo vero nome è Pietro, è del '94 ed è appassionato di videogiochi e di altre forme di intrattenimento, come film e libri, soprattutto a tema fantascientifico. Insomma, il classico nerd ma senza il QI sopra la media. Si nutre di mele pixellose quasi ogni giorno, che di certo non gli levano il medico di torno.