Secondo alcune voci Sony è in procinto di comprare Take-Two

Sony Take-Two – news di Andrea “Kobla” Panicali

Sony sarebbe vicina ad un accordo per l’acquisizione di Take-Two Interactive, dando la possibilità a PlayStation di ottenere l’esclusiva su alcuni titoli come Grand Theft Auto, Red Dead Redemption, NBA 2K e tanti altri.

[AdSense-A]

Take-Two Interactive ha risposto a GameIndustry.biz, dicendo: “Non commentiamo alcun tipo di voce o speculazione”. Lo stesso ha fatto Sony.

“Le azioni di Take-Two Interactive Software sono salite del 4,7% dopo le voci di un’avanzato stato di dialogo nelle trattative di acquisizione da parte di Sony Corp., raggiungendo quota 130$ per azione.” Questo è il comunicato rilasciato dal publisher.

Quando è stato raggiunto per dettagli maggiori, Joel Kulina, a capo dei movimenti azionari di Wedbush Securities, ha detto: “Queste sono solo speculazioni non confermate di mercato. Non sono nemmeno la fonte di tutta questa storia, e non sono sicuro chi mi abbia quotato come tale, dato che non ho parlato con nessuno, a meno che qualcuno non abbia visto la nota di trading che ho scritto.”

Kulina, infatti, ha scritto una nota che, per chi mastica un minimo di finanza, lascia poche interpretazioni: “TTWO M&A CHATTER MAKING ROUNDS… +2,5% – NO SOURCE **UNCONFIRMED**“.

Gli scrittori dell’articolo sul MarketWatch, dove sono scritti tutti i movimenti azionari a seguito dell’incidente del Boeing 737 e dell’interdizione al volo globale, Sue Chang e Chris Matthews, hanno affermato che la nota scritta sia l’unico rumor presente: “Take-Two Interactive Software TTWO, -3.53% shares jumped 6.9%, its best day since October 2018. Joel Kulina, head of technology and media trading at Wedbush Securities, referenced rumors about potential takeover interest from Sony Corp. SNE, -1.44% in a note to clients.

Data quindi la volatilità e la scarsità di informazioni in possesso, non è possibile determinare la credibilità di queste voci, se dei colloqui siano o meno in atto ed a quale livello siano giunti, a quanto ammonterebbe l’offerta per azione (Si vocifera intorno ai 130$ per azione) e come queste informazioni siano realmente trapelate.

Fonte: gameindustry

[AdSense-B]

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.