La nuova serie prequel su Il Signore degli Anelli sarà filmata in Scozia!

0

Prequel Il Signore degli Anelli – news di Andrea “Kobla” Panicali

Amazon ha chiuso un accordo per la nuova serie che uscirà su Prime Video, il servizio streaming video dedicato a tutti coloro che sono abbonati ad Amazon Prime. La serie vedrà come protagonista le location di Skye, Pertshire e Loch Lomond.

La serie TV su Il Signore degli Anelli, dal costo esorbitante di 1 Miliardo di Sterline, avrà location scozzesi durante le riprese. La serie si preannuncia come la più costosa di tutta la storia della televisione.

Lo staff della produzione è andata ad osservare posti come Portree nell’isola di Skye, Dunskey Castle a Portpatrick e Scourie nel nord-ovest. Nella ricerca delle location perfette per la serie televisiva, lo staff è andato a visitare anche Callander nel Perthshire e Balloch Castle Country Park vicino Loch Lomond.

Le riprese inizieranno quest’anno e la speranza è quella di essere mandata in onda nel 2021. La trama è stata mantenuta segreta, ma alcuni fansites hanno rumoreggiato che narrerà la vita di Aragorn, interpretato da Viggo Mortensen nei film.

Amazon ha pagato 200 Milioni di Sterline per i diritti su Il Signore degli Anelli ed un budget di 1 Miliardo è stato stanziato per tutta la produzione. La serie sarà prodotta con l’aiuto da parte di Tolkien Estate e Trust, l’editore Harper Collins e New Line Cinema. La famosa trilogia de Il Signore degli Anelli, invece, è stata diretta da Peter Jackson e filmata in Nuova Zelanda, vincendo quattro Oscar con “La Compagnia dell’Anello”, primo film basato sul primo libro di JRR Tolkien, seguita da “Le Due Torri”, nel 2002 ed “Il Ritorno del Re” nel 2003, basati sul secondo e sul terzo volume dei libri.

Jennifer Salke, capo di Amazon Studios ha riferito che non copieranno in alcun modo i film ed inizieranno il tutto da zero.

E voi? Non vedete l’ora esca la serie su Il Signore degli Anelli? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: dailyrecord

About author

Andrea Panicali

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il soprannome di Bistecca per un motivo, che non è di certo la sua snellezza. CANALE TWITCH