Il bisogno di aumentare l’appel di Game Pass ed i titoli di Febbraio

Game Pass Febbraio – news di Andrea “Kobla” Panicali

L’appeal di Game Pass è la motivazione principale dietro l’acquisizione di molti studi di sviluppo.

[AdSense-B]

Microsoft sta passando un periodo in cui sta acquisendo molti studi di sviluppo per ampliare la sua lineup di giochi. Tuttavia, per continuare il cammino dell’acquisizione degli studi, Microsoft avrà bisogno di rendere ancora più appetibile il Game Pass, sia all’esterno che all’interno.

Questo è quanto ha affermato Michael Worosz, capo di Take-Two, in un’intervista ad MCVUK, aggiungendo che se non dovessero provare che il Game Pass funzioni REALMENTE, non tutti gli studi vorrebbero far parte di questa iniziativa.

“In questo momento sembra chiaro che Microsoft stia provando ad accrescere il valore del Game Pass, proponendo contenuti unici. Credo che debbano dimostrare come il Game Pass cresca nel tempo e sia in grado di aumentare il proprio appeal sia per quanto riguarda le acquisizioni sia per i contenuti esclusivi. Alcuni sviluppatori, poi, vogliono restare indipendenti per un motivo, non vogliono essere sotto il controllo di grandi aziende e non vogliono che il loro destino dipenda da chi li comandi. Vogliono più libertà creativa. Avere un parente enorme come Microsoft, però, potrebbe aiutare gli studi di sviluppo indipendenti.”

A differenza del passato, pare che la filosofia di Phil Spencer sia quella di lasciare più libere le software house acquisite, senza opprimere troppo sulle decisioni riguardanti i titoli, come accadeva in precedenza.

A proposito di Game Pass e di quanto affermato da Michael Worosz, la lineup aumetna sempre di più, proponendo titoli con appetibilità sempre più alta. Nel mese di Febbraio è stato aggiunto Shadow of the Tomb Raider ed il 15 dello stesso mese uscirà il tanto chiacchierato Crackdown, in esclusiva XBOX. Ma ecco di seguito la lista completa dei titoli aggiunti:

  • Shadow of the Tomb Raider, 7 febbraio
  • Pumped BMX Pro, 7 febbraio
  • The Walking Dead: Season 1, 7 febbraio
  • De Blob, 14 febbraio
  • Crackdown 3, 15 febbraio
  • Batman: Return to Arkham, 21 febbraio

Fonte: MCVUK

E a voi la voglia di provare Game Pass sta salendo?

[AdSense-B]

[amazon_link asins=’B01M2YUP0S,B07G2GN6VK,B07252FGBF,B07G2J342G,B07FSWS46Q,B075YR4J78,B07FSRBWX8,B07MTDDG2X,B07MTTT6X5′ template=’ProductCarousel’ store=’AKIAJZUFWM3PAT6WVGUQ’ marketplace=’IT’ link_id=’29b4d304-ab7b-49ba-adf8-7e0acd725f91′]

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.