CyGames acquisisce interamente lo sviluppo di Granblue Fantasy: Relink

0

Granblue Fantasy: Relink – news di Andrea “Kobla” Panicali

CyGames ha annunciato che procederà lo sviluppo in solitaria di Granblue Fantasy: Relink, affermando che la collaborazione con Platinum Games è cessata, senza però dare ulteriori informazioni.

Il titolo è un gioco di ruolo d’azione basato sulle illustrazioni di CyGames e CyDesignations. Koichi Haruta, di CyGame, si sta occupando della produzione del gioco mentre Tetsuya Fukuhara della direzione, Hideo Minaba della caratterizzazione dei personaggi, mentre Nobuo Uematsu e Tsumotu Narita saranno i compositori delle OST.

Il gioco  seguira una storyline nuova rispetto al titolo visto per mobile. Il giocatore vestirà i panni di uno sconosciuto (Voce di Yuuki Ono) o di una sconosciuta (Interpretata da Hisako Kanemoto). Gli alleati confermati nel titolo sono: Lyria (Nao Toyama), Vyrn (Rie Kugimiya), Katalina (Miyuki Sawashiro), Rackman (Hiroiaki Hirata), Io (Yukari Tamura), Eugen (Keii Fuiwara) e Rosetta (Rie Tanaka).

CyGames ha rilasciato il primo Granblue Fantasy nel 2014 per smartphone, ottenendo più di 23 milioni di download. Il primo adattamento in un anime risale ad Aprile 2017, in Giappone, e sono stati trasmessi 13 episodi. Arc System Works sta sviluppando al contempo un picchiaduro per il franchise, chiamato Granblue Gantasy Versus che sarà lanciato su PS4 nel 2019.

Fonte: animenewsnetwork

About author

Andrea Panicali

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il soprannome di Bistecca per un motivo, che non è di certo la sua snellezza. CANALE TWITCH