La casa editrice Shueisha rilascia un’app per leggere gratuitamente i manga

0

Shueisha – App Manga – news di Andrea “Kobla” Panicali

Dopo l’americana VIZ Media è il turno di Shueisha; uno sterminato catalogo di manga sono ora fruibili gratuitamente tramite un’app per smartphone, a dimostrazione di quanto stia andando avanti la rivoluzione dei manga.

Da oggi, 28 Gennaio 2019, sarà disponibile in tutto il mondo ad eccezione di Giappone, Corea del Sud e Cina, l’app distribuita da Shueisha per Android ed Apple per la lettura di manga. Grazie a questa sarà possibile leggere in anteprima (In inglese) sia il primo che l’ultimo capitolo del proprio manga preferito edito proprio dalla casa giapponese. Viene inoltre reso noto che tra febbraio e marzo verrà rilasciata una versione anche in spagnolo.

L’applicazione contiene un totale di 50 serie di cui 13 complete con la promessa di ampliare la collezione. Sono disponibili, ad esempio, titoli come: Weekly Shonen Jump, Summer Time Rendering ed Hell’s Paradise: Jigokuraku.

Il servizio è gratuito, ma chi volesse può anche acquistare e scaricare interi volumi. Tale servizio ha lo scopo di rendere fruibili i manga in tutto il globo, una manna dal cielo per chi abita in qualche paesino e non ha una fumetteria nelle vicinanze.

APP AndroidAPP iOS

About author

Andrea Panicali

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il soprannome di Bistecca per un motivo, che non è di certo la sua snellezza. CANALE TWITCH