Dead by Daylight – PTB Patch 2.5.0

0

Dead by Daylight – PTB Patch 2.5.0 – news di Mirko “Tefatika” Argenzio

Una montagna di fix per Dead by Daylight sono attualmente in test sulla Player Test Build (PTB) e previsti per la prossima patch 2.5.0!

Dead by Daylight - PTB

Ottime notizie per gli amanti di Dead by Daylight: sulla PTB sono in test moltissimi fix e bilanciamenti, il cui elenco completo è al seguente link.

Finalmente i tanto annunciati fix al volume di suoni ambientali e musica, fix al perk dei sopravvissuti Borrowed Time e agli effetti sonori delle trappole del Trapper. Il volume, in particolare, è stato oggetto di forte discussione dal rilascio della 2.4.0.

In aggiunta tanti, tanti bilanciamenti a competenze, killer e sopravvissuti; elenco di seguito quelli che reputo più importanti:

  • (Competenza killer) Spie dalle Tenebre: possibilità di notifica aumentata al 100% per tutti i tier. Il Corvo è incluso nell’indizio visivo. Aumentato il raggio di notifica da 16/24/36 metri a 32/40/48 metri.
  • (Competenza killer) Sorveglianza: distanza di percezione della riparazione dei generatori aumentata di 8 metri. I generatori in regressione saranno evidenziati da un’aura bianca; una volta che la regressione viene fermata, il generatore sarà evidenziato in giallo per 8/10/12 secondi.

Grossi cambiamenti a due dei perk storicamente definiti come meno performanti per i killer.

  • (Competenza sopravvissuti) Leader: le velocità di tutte le azioni sono ora aumentate del 15%/20%/25% ad eccezione della velocità di riparazione (anziché 3%/6%/9%).
  • (Competenza sopravvissuti) Mettiti alla Prova: velocità di riparazione aumentata del 10% per ogni altro sopravvissuto che sta lavorando ad un generatore nel raggio di 4 metri. Punti sangue ricevuti dalle azioni cooperative aumentati del 50%/75%/100%. Solo un Mettiti alla Prova attivo alla volta su un singolo generatore.

Il povero Dwight Fairfield ha ricevuto un po’ di amore, con un interessante rework delle sue competenze personali. Leader sarà molto più efficace, ma su un numero più limitato di azioni, mentre Mettiti alla Prova sarà ora preferibile quando si vuole riparare i generatori con altri sopravvissuti. Mettiti alla Prova, in particolare, può essere insidioso per i killer se usato in SWF.

  • I sopravvissuti ora non perdono tutta la velocità di movimento quando effettuano salti.
  • Durata del salto medio ridotta da 1 secondo a 0,9 secondi.

Buff ai salti dei sopravvissuti, colpiti duramente proprio in questo dai nerf delle ultime patch.

Se interessati, potete iscrivervi e testare personalmente i fix seguento le istruzioni riportate su questo link.

About author

Mirko "Tefatika" Argenzio

Nato a Caserta, amante dell'informatica, programmatore ed appassionato di design di videogiochi, sguazza nel mondo degli indie alla ricerca di idee innovative e nuove emozioni.