VR in auto – Presto possibile grazie ad Audi e Disney

VR in auto – news di Andrea “Kobla” Panicali

Chi ha detto che i viaggi in auto debbano essere per forza lunghi e noiosi? Da ora in poi niente più bambini tristi grazie al VR in auto.

VR in auto - Presto possibile grazie ad Audi e Disney Hi-Tech Nerd&Geek News Videogames

Durante il CES 2019, Audi ha annunciato un nuovo progetto, sviluppato da Holoride ed in collaborazione con Disney.

Questa idea è stata mostrata come la possibilità di far passare il tempo più velocemente ai passeggeri delle auto, grazie ad un sistema VR tramite il quale potranno sparare laser ad asteroidi e navicelle spaziali, al fianco di Rocket Raccoon de “I Guardiani della Galassia”.

L’esperienza in realtà virtuale non sembra concludersi con la semplice interazione, in quanto sembra adattarsi a ciò che avviene dentro e fuori l’automobile, ad esempio quando essa gira anche la navicella gira, seguendo così i suoi movimenti. Audi ha affermato che questo è un nuovo modo di vivere il viaggio, mostrando come l’idea sia pensata soprattutto per i bambini i quali si annoiano spesso durante i viaggi più lunghi.

La Holoride ha intenzione di portare questo sistema anche ad altri marchi oltre Audi e l’inaugurazione vera e propria avverrà a febbraio. Il tempo definito dal management per l’esportazione di esperienze ludiche e visive è di tre anni.

Voi cosa pensate di questa scelta? Fatecelo sapere nei commenti.

[amazon_link asins=’B07DVT3NCN,B079L44FPK,B0764GKZ15,B073X8N1YW,B06XY2W6S9,B078G8XZPX,B076X2VWSX,B00ULWWFIC,B074SF9TMW’ template=’ProductCarousel’ store=’AKIAJZUFWM3PAT6WVGUQ’ marketplace=’IT’ link_id=’375911fd-141a-11e9-8c41-f31c4b7040b5′]

Andrea Panicali
Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.