VR in auto – Presto possibile grazie ad Audi e Disney

0

VR in auto – news di Andrea “Kobla” Panicali

Chi ha detto che i viaggi in auto debbano essere per forza lunghi e noiosi? Da ora in poi niente più bambini tristi grazie al VR in auto.

Durante il CES 2019, Audi ha annunciato un nuovo progetto, sviluppato da Holoride ed in collaborazione con Disney.

Questa idea è stata mostrata come la possibilità di far passare il tempo più velocemente ai passeggeri delle auto, grazie ad un sistema VR tramite il quale potranno sparare laser ad asteroidi e navicelle spaziali, al fianco di Rocket Raccoon de “I Guardiani della Galassia”.

L’esperienza in realtà virtuale non sembra concludersi con la semplice interazione, in quanto sembra adattarsi a ciò che avviene dentro e fuori l’automobile, ad esempio quando essa gira anche la navicella gira, seguendo così i suoi movimenti. Audi ha affermato che questo è un nuovo modo di vivere il viaggio, mostrando come l’idea sia pensata soprattutto per i bambini i quali si annoiano spesso durante i viaggi più lunghi.

La Holoride ha intenzione di portare questo sistema anche ad altri marchi oltre Audi e l’inaugurazione vera e propria avverrà a febbraio. Il tempo definito dal management per l’esportazione di esperienze ludiche e visive è di tre anni.

Voi cosa pensate di questa scelta? Fatecelo sapere nei commenti.

About author

Andrea Panicali

I Cacio e Pepe, alias Bistecca o Kobla. Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il soprannome di Bistecca per un motivo, che non è di certo la sua snellezza. CANALE TWITCH