XBOX One – I titoli più attesi del 2019!

XBOX One – news di LaraPadawan

Il 2019 sarà un anno fantastico per chi gioca su Xbox One e PC! Una panoramica di quello che ci attende per il nuovo anno con alcuni incredibili titoli in arrivo su Xbox One e PC, li trovate all’interno del nostro articolo!

Ci aspetta dunque un anno ricco di titoli per tutti i gusti, vediamoli insieme nel dettaglio!

ANTHEM (ELECTRONIC ARTS) – 22 febbraio 2019: l’Action RPG di Bioware ed EA che ci proietterà in un mondo online molto vasto, dove un gruppo di mercenari sfiderà vari pericoli a bordo delle ipertecnologiche tute Javelin. La beta ci ha convinto… Vedremo cosa accadrà

ATLAS (STUDIO WILDCARD) – L’Early Access è stato tormentato, ma il prossimo anno dovrebbe perfezionare e completare il titolo dei creatori di ARK: Survival Evolved. Parliamo di un nuovo MMO in prima o terza persona che getterà nella mischia 40.000 utenti contemporaneamente per ogni server di gioco in un mondo piratesco/fantasy.

CRACKDOWN 3 (MICROSOFT STUDIOS) – 15 febbraio 2019: un gioco che non dovrebbe oramai avere bisogno di troppe presentazioni. Un’esclusiva Microsoft che mixerà elementi tipici dei sandbox, dei cooperativi e dei giochi di devastazione alla Just Cause. Sarà incluso nell’Xbox Game Pass.

DEVIL MAY CRY 5 (CAPCOM) – 8 marzo 2019: sicuramente attesissimo dagli amanti del brand! Con un comparto grafico da urlo, nuovi personaggi e tutta l’azione a cui ci ha abituato la serie.

FAR CRY NEW DAWN (UBISOFT) – 15 febbraio 2019: Ubisoft ha sorpreso un po’ tutti svelando un nuovo capitolo di Far Cry ai The Game Awards 2018. Questo sarà ambientato in un mondo post-apocalittico, e in un certo senso si pone come seguito di Far Cry 5, come visto in un nostro precedente articolo. Sembra promettere bene!

GEARS 5 (MICROSOFT STUDIOS) – data non dichiarata: siamo sicuramente di fronte ad una delle esclusive Microsoft più attese dell’anno, dal potenziale tecnico 4K HDR a 60 fps, online o split-screen co-op e tantissimo altro, con una storia che promette memorabilità.

GEARS POP! (MICROSOFT STUDIOS) – data non dichiarata: annunciato insieme al precedente gioco menzionato, brilla di luce riflessa, e vuole mixare su smartphone e tablet il mondo di Gears of War con quello di Clash Royale… Cosa ne verrà fuori?

JUMP FORCE (BANDAI NAMCO ENTERTAINMENT AMERICA INC) – 15 febbraio 2019: Un nuovo picchiaduro 3D di Bandai Namco che vede i personaggi più celebri di anime e manga sfidarsi tra di loro. Ci sarà anche l’uomo delle sette stelle di Hokuto… Serve altro?

KINGDOM HEARTS III (SQUARE ENIX) – 29 gennaio 2019: un altro gioco che non ha bisogno di presentazioni. Più atteso della tredicesima ogni anno, il terzo capitolo conclusivo della saga ci proietterà in tantissimi mondi Disney a fianco dei nostri personaggi preferiti.

METRO EXODUS (DEEP SILVER) – 22 febbraio 2019: ne abbiamo parlato molto, sviscerando svariate tematiche… Questo Metro Exodus sarà un FPS ambientato nuovamente nell’universo post apocalittico di Metro. Mischierà elementi tipici di stealth, sparatutto e survival horror.

MINECRAFT: DUNGEONS (MICROSOFT STUDIOS) – data non annunciata: Nuova esclusiva Microsoft. Potremmo definirlo una sorta di Diablo in salsa Minecraft, ma potremmo anche sbagliarci visto che i dettagli al momento scarseggiano.

ORI AND THE WILL OF THE WISPS (MICROSOFT STUDIOS) – data non annunciata: Il platform/metroidvania di Moon Studios, altra esclusiva Microsoft in arrivo anche su Xbox Game Pass, punta ad essere anche più bello del suo predecessore.

SEA OF THIEVES (MICROSOFT STUDIOS) – già uscito: L’aggiornamento che Microsoft ha in programma potrebbe stravolgere il titolo piratesco, che ora deve guardarsi le spalle anche da Atlas. È in arrivo “The Arena”, incentrato ovviamente su competizioni online tra ciurme di pirati, vedremo cosa succederà.

THE ARTFUL ESCAPE OF FRANCIS VENDETTI (ANNAPURNA INTERACTIVE) – data non annunciata: doveva arrivare nel 2018 ma a quanto pare è stato ulteriormente rimandato. Microsoft lo definisce come un action/adventure/exploration/narrative driven musical laser-light-battle game. Annamo bene…

THE OUTER WORLDS (PRIVATE DIVSION) – data non dichiarata: un incrocio tra Borderlands, Fallout e BioShock. Si tratta del nuovo RPG di Obsidian Entertainment… I ragazzi di Pillars of Eternity cambiano genere e mood, ma le aspettative sono tantissime!

TOM CLANCY’S THE DIVISION 2 (UBISOFT) – 15 marzo 2019: il primo capitolo ci ha convinto e lo abbiamo stragiocato, chissà cosa accadrà in questa seconda edizione! Le potenzialità per fare bene ci sono tutte!

TUNIC (FINJI) – data non dichiarata: Un action adventure sviluppato da Finji che ci cala nei panni di una volpe antropomorfa. Arriverà sia su Xbox One che su PC… Tocca aspettare per saperne di più.

WASTELAND 3 (INXILE ENTERTAINMENT) – data non annunciata: dai creatori di Wasteland 2 e Torment: Tides of Numenera, ora sotto l’ala protettrice di Microsoft, arriva questo Wasteland 3 che proporrà meccaniche tipiche dei giochi di ruolo isometrici, proiettati però in un mondo post-apocalittico.

Insomma, tantissima carne sul braciere… Qualcosa si brucerà, qualcosa andrà nei piatti ancora crudo, ma alla fine faremo grosse scorpacciate di giochi non trovate?

[AdSense-B]

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”