Mini Console – In arrivo anche la riedizione del Dreamcast?

0

Mini Console – news di Andrea Kobla

Abbiamo visto come Sony e Nintendo abbiano portato sul mercato le proprie versioni “mini” delle più famose console. È ora venuto il momento di SEGA senza intermediari?

Il 26 Novembre è stato festeggiato il ventesimo anniversario della console Dreamcast di SEGA, e qual è il modo più bello di festeggiare se non creando “hype” nei giocatori?

Quello stesso giorno, sull’account Twitter ufficiale della casa giapponese, è stato fatto un sondaggio nel quale veniva chiesto a tutti gli appassionati di scegliere quale versione del Dreamcast preferissero tra tutte quelle lanciate dal 1998 al 2001, anno in cui fu tolta dal commercio.

Un sondaggio che potrebbe avere un doppio fine, sia quello di mantenere viva la memoria di questa fantastica console, sia la volontà di riportarla sul mercato. Come potrebbero farlo?

Certamente non con una console vera e propria, si andrebbero a scontrare contro colossi troppo grandi, ma ovviamente con una versione in miniatura.

Abbiamo visto come le mini console stiano andando di moda, lo dimostrano le vendite del NES, SNES e l’hype creato da Sony per la Playstation Mini, seppur con qualche problematica; perciò perchè non cavalcare l’onda, magari con un Dreamcast Mini con una ventina di giochi già preinstallati al suo interno?

Sono sicuramente chiacchiere, ma se questi rumor risultassero veritieri il sondaggio promosso su Twitter da SEGA avrebbe un certo valore reale, e non semplicemente fine a se stesso. Cosa ne pensate di un eventuale Dreamcast Mini? Scrivetecelo nei commenti.

About author

I Cacio e Pepe

I Cacio e Pepe, alias Bistecca o Kobla. Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il soprannome di Bistecca per un motivo, che non è di certo la sua snellezza. CANALE TWITCH