Stan Lee – Morto il padre di tanti eroi

Stan Lee – news di Ninny Padawan

Stan Lee, il colorato patriarca della Marvel Comics che ha contribuito ad inaugurare una nuova era di narrazione di supereroi ed ha visto le sue creazioni influenzare tantissimo il mondo cinematografico è morto all’età di 95 anni.

[AdSense-B]

Aveva 95 anni. Lunedì mattina è stato portato d’urgenza dalla sua casa di Los Angeles al Cedar’s Sinai Medical Center dove poi è morto.

La Marvel, grazie a Stan Lee, ha rivitalizzato il business dei fumetti con una serie di supereroi umani pieni di difetti. I personaggi di questi fumetti vivevano nel mondo reale, alcuni addirittura a New York City, lottavano con le sfide di tutti i giorni, come pagare l’affitto o interrogarsi sui loro scopi nella vita quotidiana.

Questi nuovi supereroi,  tutti creati tra il 1961 e il 1964, erano estremamente popolari e permisero alla Marvel di superare la DC.
Spider-Man, in particolare, divenne il personaggio principale: un fotografo nevrotico di nome Peter Parker che, dopo essere stato morso da un ragno radioattivo, svilupperà poteri simili a quelli di un ragno. Parker si scontrerà  con l’editore di giornali J. Jonah Jameson e si interrogherà sulla sua relazione con Mary Jane Watson e sarà sempre in ansia per la sua fragile zia May. La lotta al crimine diventerà l’ultima delle sue preoccupazioni.
Non avrei mai pensato che Spider-Man sarebbe diventato un icona mondiale. Speravo solo che i fumetti avrebbero venduto in modo da permettermi di mantenermi”, disse Lee nel 2006.
Un’altra dichiarazione di Stan Lee molto toccante è la seguente: “Ero imbarazzato perché ero solo uno scrittore di fumetti, mentre altre persone costruivano  ponti oppure avevano intrapreso una carriera medica“, disse al Washington Post. “E poi ho realizzato che l’intrattenimento è una delle cose più importanti nella vita delle persone e se riesci a intrattenere le persone stai facendo una buona cosa.
Un grande uomo che ci mancherà tantissimo, ha rivoluzionato il mondo dei fumetti, umanizzando gli eroi che ne facevano parte, ci mancheranno le sue apparizioni nei film della Marvel e non solo…
…Hai lasciato un segno indelebile in questo piccolo mondo Stan, grazie di tutto.

[AdSense-B]

Ninny Padawan - Napoletana atipica, videogiocatrice cronica, divoratrice notturna di serieTV. Si dice possieda un Gremlin vivo, ma non si sa dove lo nasconda. Mangia pizza a colazione e condivide la sua vita videoludica con la perfida Sora Belarda! E' vulcanica ed ha sempre mille idee che le frullano per la testa. Il suo motto è: "Se non facessi così tanta cacca non avrei così tante idee!" CANALE TWITCH