Sony si sta preparando al lancio di PlayStation 5?

PlayStation 5 – news di Andrea Kobla de “I Cacio e Pepe”

Recentemente Sony si è mossa, depositando un brevetto per un “controller” dotato di touchscreen. PS5 in arrivo?

[AdSense-B]

 

Sony Interactive Entertainment America, ha depositato il brevetto allo United States Patent Office. La descrizione che lo accompagna è la seguente:

“Un controller wireless con un sistema di elaborazione, inclusi i seguenti: un alloggiamento definito corpo principale, una prima estensione che parte da una delle due estremità del corpo principale ed una seconda estensione che parte dalla seconda estremità del corpo principale, la prima e la seconda estensioni (servono) per l’impugnatura di una prima mano e di una seconda mano di un utente; un TOUCHSCREEN definito lungo la parte superiore del corpo principale tra la prima estensione e la seconda estensione (probabilmente dove trova alloggio ora il touchpad n.d.r.); una prima serie di pulsanti disposta sulla superficie del corpo principale, in prossimità della prima estensione e del primo lato del touchscreen; una seconda serie di pulsanti disposta sulla superficie del corpo principale, in prossimità della seconda estensione e del secondo lato del touchscreen.”

Potrebbe essere una versione aggiornata del DualShock4, un V3, ma data la poca vita che ha la batteria dei controller PS4, parrebbe quasi impossibile aggiungere un touchscreen il quale ha la possibilità di allacciarsi a più dispositivi e ad internet. 

Dal disegno presentato alla commissione brevetti, appare evidente come il nuovo controller Sony abbia la possibilità di connettersi ad internet ed a più elementi. E’ anche possibile notare come sia presente in più immagini una telecamera, probabilmente per sessioni di streaming o di “party-game” con amici.

Potremmo essere più vicini alla PS5? Forse. Alcuni rumour affermano che verrà annunciata già all’E3 2019, e lo stesso CEO di Sony, Kenichiro Yoshida, ha affermato in un’intervista con il Financial Times:

“A questo punto, posso dire che è necessario avere un hardware di nuova generazione”

Non è stata menzionata la parola “Playstation 5”, ma l’interpretazione lascia pochi dubbi. Siete pronti per l’arrivo di una nuova console? Pensate sia troppo presto visti gli aggiornamenti di XBOX ONE e PS4?

[AdSense-B]

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.