Deltarune cap. 1 – Toby Fox sorprende Internet con un “nuovo Undertale” inatteso

Titolo Deltarune

Deltarune – news di Mirko Tefatika

Dovete sapere che sono un enorme fan di Undertale e, quando un mio amico mi ha dato la notizia, sono saltato giù dal divano (evento a dir poco di epica portata): è possibile ora provare su PC l’inizio di Deltarune, il nuovo capitolo della saga di Undertale.

Titolo Deltarune[AdSense-B]

Grazie all’enorme copertura mediatica avuta ai suoi tempi, Undertale non ha certo bisogno di presentazioni, così come non ne ha il suo creatore Toby Fox.
Un paio di giorni fa, d’improvviso, su Internet appare un nuovo sito dal nome DELTARUNE, anagramma di Undertale.

La prima cosa che ho provato è stata timore – Undertale è un’avventura completa, che Toby Fox abbia voluto cavalcare l’onda del successo con un nuovo capitolo, rovinando l’armoniosa trama del primo? –

Fortunatamente pare che non sia così, visto che questo nuovo capitolo era, secondo il suo tweet, in programma da ben prima della creazione di Undertale, già nel lontano 2012.

Deltarune - Tweet di Toby Fox

Deltarune è il sequel spirituale di Undertale;
chi conosce l’opera di Toby Fox sa quanto criptica essa sia e, ad ora, non è chiara la posizione temporale del nuovo capitolo rispetto al primo.
Mi asterrò dal commentare in quanto voglio assolutamente evitare spoiler.

Il primo capitolo di Deltarune è disponibile gratuitamente dal sito deltarune.com, ma è pensato per essere giocato solo da chi ha già finito Undertale;
se non avete ancora giocato questo capolavoro del panorama indie, vi consiglio vivamente di recuperare subito comprandolo da Steam, da Humble Bundle o da GOG.com.

Undertale - Castello[AdSense-B]

Nato a Caserta, amante dell'informatica, programmatore ed appassionato di design di videogiochi, sguazza nel mondo degli indie alla ricerca di idee innovative e nuove emozioni.