Lucca Comics & Games – Catawiki partner dell’Area Perfomance, presto all’asta le tavole originali per tutti gli amanti del fumetto

Lucca Comics & Games – news di LaraPadawan

Catawiki, il sito di aste online per oggetti unici e speciali, torna al Lucca Comics & Games (31 ottobre – 04 novembre) in qualità di main sponsor dell’Area Performance, un evento permanente del festival toscano, che offre quattro giorni di intrattenimento con numerosi artisti che si esibiscono in un vero e proprio spettacolo di pittura dal vivo, quest’anno alla sua 21esima edizione.

In questa occasione verranno realizzate delle aste di beneficenza delle opere di alcuni degli artisti del fumetto e del fantasy di maggior successo, come Cosimo Lorenzo Pancini, Ivan Cavini, Paola Fiorentino, realizzate durante questo importante appuntamento, che da anni richiama l’attenzione degli appassionati di tutta Europa.

I collezionisti e i fan dei fumetti che hanno fatto e stanno facendo la storia, avranno la possibilità di entrare in possesso di opere uniche che ritraggono i loro idoli e supereroi. Una prima asta verrà organizzata in loco, il 4 novembre, ultimo giorno di Lucca Comics & Games, mentre Catawiki organizzerà 2 diverse aste online nel corso dei prossimi mesi. La prima avrà luogo dal 30 novembre all’8 dicembre e il ricavato sarà devoluto ad Emergency, che dal 1994 porta aiuto alle vittime civili delle guerre e della povertà.

L’asta proporrà circa 20 opere realizzate durante Lucca Comics & Games da noti disegnatori del mondo dei comics. Un’occasione imperdibile per tutti coloro che non riusciranno a prendere parte all’asta live durante il Lucca Comics & Games ma che non vogliono rinunciare alla possibilità di entrare in possesso di tavole originali e uniche nel loro genere.

“Siamo lieti di essere partner anche quest’anno di un evento così unico e speciale, che regala agli appassionati dei fumetti e dell’intrattenimento momenti di divertimento e tante emozioni. Siamo orgogliosi di affiancare Lucca Comics & Games e supportare l’Area Performance, un appuntamento ormai imperdibile che permette ai partecipanti di assistere live alla creazione delle tavole che, grazie alla nostra piattaforma, potranno entrare nelle case degli appassionati ma non solo, anche contribuire a importanti progetti di solidarietà”, ha dichiarato Federico Puccioni, General Manager Catawiki.

Da sempre ifumetti hanno ricoperto un ruolo centrale nell’offerta di Catawiki. L’idea è nata infatti dalla passione di René Schoenmakers, ed è stata successivamente sviluppata grazie al lavoro svolto con Marco Jansen, co-fondatore dell’azienda, insieme al quale Schoenmakers ha lanciato nel 2011 il sito di aste online, con l’obiettivo di mettere in contatto collezionisti e appassionati di tutto il mondo. Oggi su Catawiki è possibile trovare pezzi rari e originali che appartengono all’immaginario fumettistico nelle 8 aste di fumetti e 45 di giochi e memorabilia a settimana disponibili sul sito.

[AdSense-B]

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”