PlayStation 5 – Nuova tecnologia sulla console di prossima generazione targata Sony?

PlayStation 5 – news di LaraPadawan

Sony potrebbe introdurre sulla nuova console PlayStation 5  la retrocompatibilità e il V-Sync, sarà cosi? Dai due brevetti registrati sembrerebbe proprio di si.

[AdSense-B]

La nuova console PlayStation 5 potrebbe dunque avere due nuove tecnologie, l’implemento del V-Sync, ossia Vertical Synchronization e la tecnologia di retrocompatibilità, infatti un brevetto depositato da Sony a maggio 2018, approvato recentemente, sembra indicare che il colosso giapponese stia lavorando ad una tecnologia, per ottenere frame rate migliori, combinando aspetti hardware e software.

Anche se il V-Sync, utilizzato e conosciuto da milioni di giocatori su PC, non è una nuova tecnologia, sicuramente su PlayStation 5 potrebbe risultare un implemento gradito per migliorare le prestazioni di gioco.

Mentre la retrocompatibilità, brevetto presentato separatamente, aggiornato di recente da Sony, potrebbe sostituire il concetto di remastered dotando intrinsecamente la console della capacità di riprodurre le versioni rimasterizzate dei vecchi titoli PlayStation tramite l’emulazione.

Anche se Sony non ha rilasciato ancora dichiarazioni ufficiali sui due brevetti in questione, sembra molto probabile che le due tecnologie verranno incluse sulla nuova console.

Restate sintonizzati per altre novità sul fronte PS5, magari con qualche dettaglio in più e conferme da parte di Sony. La next-gen è oramai sempre più vicina!

[AdSense-B]

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”