Intel: Processori 14 nm, aumentano i prezzi su tutti i modelli Coffee Lake

10 views
0

Intel – news di LaraPadawan

I prezzi delle CPU di Intel con processo produttivo 14nm stanno andando a ruba, di conseguenza il prezzo su tutti i modelli della serie Coffee Lake è lievitato sensibilmente.

Dopo la presentazione dei processori Core U e Y di ottava generazione, Intel si appresta a rilasciare anche la nuova serie desktop Core di nona generazione.

Questa sarà sempre basata su processo produttivo a 14nm ed è attesa sul mercato per inizio ottobre.

Mentre toccherà aspettare per i Cannon Lake a 10nm (sicuramente fino al 2019). Intanto i partner di Intel si apprestano a lanciare sul mercato i primi notebook basati proprio sui sopracitati Core U e Y di ottava generazione; tra questi spiccano sicuramente le ultime proposte Acer, Lenovo, Dell e la prossima generazione di Macbook.

Intanto però potete dare un’occhiata alla tabella nell’articolo, dove potete notare che l’aumento prezzi dei processori a p.p. 14nm parte da una media del 23%, a trarne vantaggio potrebbe essere AMD con i suoi processori Ryzen, ma attendiamo di vedere come evolverà la situazione. 

Di sicuro chi in questo momento vuole assemblarsi un PC deve rifletterci molto attentamente, l’alternativa è aspettare tempi migliori in cui magari i listini saranno più abbordabili di questo momento.

About author

LaraPadawan

Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!” CANALE YOUTUBE CANALE TWITCH PAGINA FACEBOOK PROFILO TWITTER