Miyun M1 – Recensione – Le Airpods economiche

61 views
0

Miyun M1 – Le Airpods economiche – recensione di Gio99 Appledroid

Sul mercato ci sono diverse proposte simili a queste Miyun M1, che vogliono essere delle AirPods economiche simili anche al concetto delle ottime Gear Icon X, ma in questo caso come si comportano queste cuffie totalmente Bluetooth da soli 40 euro? Scopriamolo insieme!

Miyun M1 – Le Airpods economiche – Il nostro test!

Le Miyun M1 sono un paio di cuffie realizzate molto bene (se si pensa al prezzo ovviamente).

Esse  hanno una scocca realizzata tutta in plastica, sia per il cofanetto che per i due “speaker”.

Di ottima fattura la colorazione nero lucido, anche se è possibile trovarle anche in una colorazione bianca, molto bella secondo il mio parere.

Per quanto riguarda il cofanetto, esso è dotato di un led posto nella parte frontale, che ci permette di controllare lo stato della batteria e della ricarica delle cuffie, mentre nella parte posteriore una modernissima entrata USB tipo C.

Un’altra caratteristica che ho potuto apprezzare di questo cofanetto è la presenza di calamite che controllano l’apertura e la chiusura di quest’ultimo e di calamite che permettono di mantenere ben salde le cuffie durante l’inserimento.

Soffermandoci sui due speaker, che andranno poi inseriti all’interno del nostro orecchio, beh posso dire che hanno un ottima forma,  che permettono non solo di farle rimanere ben salde durante le sessioni di sport, ma permettono anche di isolare in maniera veramente ottimale dal mondo esterno.

Le cuffie sono dotate di un pulsante fisico, che permette sia il controllo delle tracce musicali che le funzioni di accensione e pairing, ed è proprio qui che iniziano le critiche!

Infatti l’accoppiamento è si semplice, ma allo stesso tempo macchinoso e poco efficace.

Macchinoso perchè dobbiamo accendere contemporaneamente entrambe le cuffie per poi collegarci ad una di esse tramite il bluetooth del nostro smartphone e sentirle in “stereo”, infatti se accendiamo una cuffia per volta lo smartphone si collegherà ad una cuffia ascoltando l’audio in mono, cosa poco efficace, perchè la potenza del bluetooth, o comunque la trasmissione dell’audio, non è proprio super prestante.

Questo è un grosso problema non tanto per l’ascolto di musica, dove non si nota niente di che, ma durante la visione dei film iniziano i guai, infatti guardare un film o una serie tv magari su Netflix è praticamente impossibile o da pazzi, l’audio non sarà sincronizzato con il video e non è una cosa proprio gradevolissima.

Allo stesso tempo però c’è da elogiare l’audio di queste cuffie, esse infatti hanno un’ottima gestione di tutte le frequenze e non mancano neanche di bassi, regalando un ottimo audio “caldo” e avvolgente, ed è propio per questo motivo che i problemi evidenziati in precedenza fanno davvero arrabbiare.

Articolo a cura di Nerdream.it
Data
Titolo
Miyun M1
Voto
31star1star1stargraygray

Miyun M1 – Recensione – Le Airpods economiche

Miyun M1 – Recensione – Le Airpods economiche
6.5

Editor Rating

 

Miyun M1

IN SINTESI

A chi consiglio queste cuffie? Beh in questo caso non le consiglio per un uso a 360 gradi, ma solo a chi cerca un paio di cuffie relativamente economiche, con un buon audio, perfette per lo sport e libere da cavi, perchè essere completamente liberi dai cavi è veramente comodissimo durante qualsiasi tipo di sport! Per un uso quotidiano, abbinato anche a situazioni dove la sincronia audio è fondamentale, allora tocca dirigersi altrove.

PRO

  • Ottima qualità del suono
  • Buona ergonomia
  • Buoni i materiali e le finiture

CONTRO

  • Pairing scomodo e macchinoso
  • Vistosi problemi di sincronia audio

 

About author

Gio 99

Gio 99- Napoletano, studente e youtuber appassionato di recensioni. Affascinato da tutto il mondo "TECH" copre, prova e recensisce prodotti con l'obiettivo di condividere la sua passione.Il suo motto: "Bisogna essere aggiornati! SEMPRE!". PAGINA FACEBOOK - PROFILO TWITTER - PAGINA AMAZON - CANALE YOUTUBE