Double Kick Heroes – Recensione Early Access – PC Windows

Double Kick Heroes – recensione di Venomus

Avete mai sognato di sopravvivere contro intere ordate di zombie? Siete fanatici della musica metal? Nei vostri pensieri più oscuri avete mai pensato di collegare due mortali fucili con degli strumenti musicali? Se la vostra risposta è sì a tutte le domande, Double Kick Heroes della Headbang Club fa per voi!

[AdSense-B]

Double Kick Heroes – Agli zombie non piace il metal! 

In cosa consiste esattamente Double Kick Heroes? È un gioco musicale shoot ’em up in cui seguiremo le avventure di 5 musicisti metal nel post-apocalisse.

Randie, Derek, Lincoln, James e Snake sono infatti membri di una band Heavy Metal e dovranno fuggire da intere orde di zombie! L’unico modo per farlo sarà suonando del sano metal a bordo della loro vettura in giro per il mondo!

Il gioco ha una storia che, per quanto apprezzabile e dotata di cliché anche sottili sul mondo musicale, è subordinata alla modalità arcade, vera regina del gioco.

Il comparto tecnico vi vedrà immersi in un mare di pixel, con un aspetto retrò che alla fine non disturba per nulla, anche perchè si passa molto più tempo concentrati con gli occhi sulla barra dei tasti da premere che sul resto.

Per quanto riguarda invece il sonoro è ovvio che sia fondamentale amare questo stile musicale, altrimenti si farà fatica a digerire il gioco così com’è.

 

Double Kick Heroes – Piatti, rullanti e casse! 

Come funzionano le due pistole della scintillante Sheila, ovvero dell’auto con la quale scapperemo dalla morte?

Semplice! Esse sono collegate agli strumenti dei nostri musicisti e sono più letali di prima!

Il gioco è quindi la naturale fusione di un Rhythm game alla Guitar Hero, con quelle di shooter a scorrimento orizzontale come Contra o Metal Slug, giusto per citarne un paio.

In modalità diverse (ovviamente collegate al mondo del rock/metal), potremmo utilizzare i piatti, le casse e i rullanti, dotandoci anche di bonus come il granatiere e il cecchino.

Il gioco, in più, è dotato di un sistema di moltiplicatore del punteggio (come in ogni gioco arcade musicale che si rispetti), ma presenta una novità: all’aumentare del moltiplicatore, migliorerà anche l’arma. Si passerà quindi dalla semplice pistola, allo shotgun a colpo triplo, al lanciarazzi e così via.

Meno riuscite saranno invece le battaglie con i boss di fine livello, in quanto gli sviluppatori hanno inserito una variabile in più, ovvero quella dello spostamento dell’auto, che finisce solo per distrarre e complicare le cose, ma fa capire bene una cosa…

…il pubblico metallaro a cui è rivolto il gioco deve essere hardcore non solo musicalmente ma anche in materia di videogiochi!

 

Double Kick Heroes – La musica la decidi tu! 

Chiunque penserà: “Ma quanto sarebbe bello un livello di gioco con una canzone scelta da me, della mia band preferita!”.

Beh qui i ragazzi della Headbang Club vengono in nostro soccorso, aggiungendo un ottimo editor di livelli, che permette anche l’inserimento di musica a propria scelta! Particolare non da poco, che aumenta la godibilità del titolo dando al comparto sonoro un aiuto a diventare perfetto per ogni giocatore, in quanto adattabile ai propri gusti musicali.

Questa novità tra l’altro aumenta la rigiocabilità di un titolo che diversamente si porterebbe a termine in 3-4 ore al massimo di campagna principale. 

Insomma la scelta dell’editor aumenta anche la longevità di questo titolo, che alla fin fine potrà appagare di sicuro gli amanti dei giochi musicali, ma che andrebbe considerato anche da chi ama gli sparatutto in stile retrò.

SITO UFFICIALE

PAGINA STEAM DEL GIOCO

[AdSense-B]

 

 

Alessandro "Venomus" Montenegro: videogiocatore di sesta generazione, classe 2001, abitante del profondo Sud. Amante, oltre ai videogiochi, anche di film, serie TV e musica. FACEBOOK - YOUTUBE