Fatal Velocity Physics Combat – First Look – PC Windows

0

Fatal Velocity Physics Combat – anteprima di LaraPadawan

Fatal Velocity Physics Combat è un gioco disponibile su Steam in versione Early Access, sviluppato dal team indipendente dei Range Plus One Inc. ed uscito il 29 Marzo 2018.

Fatal Velocity Physics Combat – Il Gioco

In Fatal Velocity impersoniamo una sorta di soldato, che in quanto ad ambientazioni mi ha ricordato Mirror’s Edge, e per altri motivi anche Spiderman, visto che fluttua nel vuoto grazie ad una sorta di rampino gravitazionale che, a seconda di dove lo direzioniamo, ci porta da un capo all’altro dell’arena di gioco.

Per spiegarla meglio il titolo è completamente incentrato sul multiplayer competitivo, con una visuale in prima persona.

Purtroppo non ho potuto giocare contro nessun tipo di avversario nei miei innumerevoli tentativi, nemmeno creando io la partita, quindi per mancanza di materia prima, quello che vedete a video, sono io che fluttuo per conto mio nell’arena, procurandomi di volta in volta armi diverse che sono sparse qua e là nell’area di gioco.

Un vero peccato non essere riuscita a giocare contro nessuno, perchè ci sono diverse cose che si possono fare per contrastare i nemici: tipo piazzare trappole gravitazionali che cambiano la direzione di caduta dell’avversario, granate magnetiche che incollano i nemici su una superficie o un’altra granata che disabilita lo HUD del nemico.

Ora quali effetti abbiano questi armamenti purtroppo non lo so, non avendoli potuti provare su nessuno. Immagino però che facciano in partita il loro sporco lavoro.

In un arena che può ospitare fino a 16 giocatori, il gioco sarà sicuramente frenetico ed adrenalinico e l’ambiente circostante può essere l’arma migliore da sfruttare in un titolo come questo, con il compito di recuperare armi, salute e piazzare trappole per sopraffare gli avversari.

 

Fatal Velocity Physics Combat – Le conclusioni

Ci troviamo di fronte ad un gioco in Early Access che presenta difetti, essendo ancora in via di sviluppo, quindi i diversi bug grafici sono giustificati.

Bug a parte, mentre giocavo, in partite diverse, il gioco è crashato in due occasioni.

In questo momento trovate il titolo su Steam a 12.99 euro, ma non avendo modo di trovare una sola partita in lobby, credo sia al momento eccessivo come prezzo, forse proprio perchè è ancora in fase di sviluppo e quindi molto acerbo e lontano da quello che ci auguriamo sia il prodotto finito.

Darlo per un periodo di prova gratis potrebbe essere la mossa commerciale migliore per riuscire a sviluppare una community che possa stimolare altre persone ad entrare in partita.

Da LaraPadawan è tutto, che la velocità sia con voi!

Articolo a cura di Nerdream.it
Data
Titolo
Fatal Velocity Physics Combat
Voto
21star1stargraygraygray

Fatal Velocity Physics Combat – First Look – PC Windows

Fatal Velocity Physics Combat – First Look – PC Windows
54%

Editor Rating

 

Fatal Velocity Physics Combat

IN SINTESI

Un gioco che in questa anteprima non possiamo valutare al meglio per la mancanza di avversari in arena. Il fulcro di Fatal Velocity è infatti la sfida contro avversari reali in multiplayer e la totale assenza di persone, unita alla totale mancanza di una campagna single player o una modalità storia o degli NPC comandati dall'IA per ora ci lascia l'amaro in bocca per quello che potrebbe essere un gioco frenetico ed adrenalinico... Ci riserviamo di seguirne lo sviluppo

PRO 

  • Ambientazione interessante
  • Armi di vario tipo
  • Bella la meccanica del rampino

CONTRO

  • Totale assenza di cose da fare
  • Prezzo elevato per un gioco che deve crescere
About author

LaraPadawan

Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!” CANALE YOUTUBE CANALE TWITCH PAGINA FACEBOOK PROFILO TWITTER