TOP 5 PS4 – I migliori videogiochi, secondo Metacritic, di Febbraio 2018

0

TOP 5 PS4 Febbraio 2018 – news di Davide “Dark” Montenegro

Nonostante Febbraio sia stato un mese di uscite particolarmente interessanti per PS4, la critica ha inaspettatamente deciso di premiare anche dei titoli poco conosciuti, rispetto a titoli di cui si è discusso molto di più.

Quindi se siete curiosi di sapere quali sono i titoli usciti sulla console Sony questo mese, che Metacritic ha deciso di premiare, questo video fa per voi!

In quinta posizione di questa TOP 5 PS4 troviamo una remastered niente male, Under Night In-Birth Exe: Late.

Pubblicato il 16 Febbraio, Under Night, sviluppato da French Bread e pubblicato da Arc System Works è l’ennesimo picchiaduro in stile anime apprezzato particolarmente dalla critica, vi ricordiamo infatti che in questo inizio 2018, abbiamo potuto già vedere diversi picchiaduro sulla console di casa Sony, a partire da DragonBall FighterZ fino a Street Fighter V: Arcade Edition.

Considerato uno dei migliori giochi di combattimento in stile anime in circolazione, Under Night si presenta con un’ottima grafica 2D, e con un roster di 20 personaggi, 4 in più rispetto all’edizione uscita su PS3, che di certo non può che ampliare l’offerta di questo gioco per i nuovi e vecchi giocatori che hanno già apprezzato il titolo.

Ogni lottatore è provvisto di una enorme quantità di mosse speciali, questo quindi ci costringerà ad investire parecchio tempo per imparare ad utilizzare al meglio ogni personaggio.

Al quarto posto troviamo Apex Construct.

Pubblicato il 20 Febbraio da Fast Travel Games, Apex Construct è uno dei titoli giocabili esclusivamente con il Playstation VR.
Questo titolo ci porterà in una ambientazione post apocalittica, in cui dovremo esplorare aree segrete e risolvere intriganti enigmi per scoprire cosa ha portato alla quasi completa estinzione della vita organica.

In terza posizione troviamo Bleed 2.

Pubblicato il 14 Febbraio da Ian Campbell, Bleed 2 è un gioco d’azione arcade frenetico che vede il ritorno della celebre ragazza dai capelli viola Wryn, la più grande eroina al mondo… e l’unica rimasta, impegnata a difendere il pianeta da alcuni malvagi invasori.

Ormai uno dei pochi titoli provvisti di una coop locale per due giocatori, permette frenetici scontri caratterizati da una marea di proiettili e schivate in oltre 7 livelli e circa 25 scontri con molteplici boss.

Al secondo posto della TOP 5 PS4 troviamo Sprint Vector.

Ennesimo titolo giocabile solo con l’ausilio del Playstation VR, Sprint Vector, pubblicato il 13 Febbraio, è il gioco competitivo in realtà virtuale definitivo: un platform frenetico multigiocatore che combina l’adrenalina della competizione atletica con l’energia estrema di un gioco fuori controllo. L’innovativo sistema di locomozione fluida di Survios (editore e sviluppatore del gioco) permette ai giocatori di correre, saltare, arrampicarsi e volare in tutta comodità a velocità estreme.

Infine, in prima posizione, troviamo quello che da molti è stato già considerato un capolavoro assoluto in passato… Parliamo di Shadow of the Colossus.

Pubblicato il 7 Febbraio 2018, è una delle avventure simbolo dell’era Playstation 2, che ora può vantare una nuova veste grafica e delle prestazioni decisamente migliorate capaci di rendere l’esperienza di gioco sicuramente più comoda e fruibile rispetto al passato.

Il nostro obiettivo sarà quello di dare la caccia a sedici colossali creature all’interno di un mondo fantastico, per poi affrontarle in epici duelli che volgeranno al termine solo dopo che saremo riusciti ad arrampicarci su questi enormi mostri, per scoprirne i punti deboli e colpirli con la nostra spada, sempre prima di esserne disarcionati.

Insomma, un titolo più che apprezzato dalla critica e sicuramente da non perdere per appassionati del genere e non.

E tu cosa pensi di questa classifica? Condividi le scelte che hanno contribuito a stilare la classifica di Metacritic?

Facci sapere la tua nei commenti, e ricorda di iscriverti al nostro canale!

About author

Davide "Dark" Montenegro

Davide "Dark" Montenegro, 19 anni, amante del mondo dei videogiochi sin da piccolo, quando i genitori gli regalarono la famosissima Playstation 1! Da allora è nata una passione che lo ha sempre tenuto ancorato principalmente al mondo delle console... Ps2, Ps3, Nintendo DS, Wii... Un breve passato da PC Gamer, attualmente attivissimo su Ps4, ciò non toglie che sia appassionato dei videogiochi in se e non della piattaforma che si utilizza per giocarli. Se nel tempo libero ha tempo per dedicarsi al gioco, ai film e alla lettura di libri e manga, nella vita di tutti i giorni studia per diventare doppiatore e questa stessa vocazione lo ha spronato ad aprire un canale YouTube chiamato "VG Players" (che sta per "Video Games Players"), che gli permettesse di esprimere a pieno la sua passione per i videogiochi e nello stesso tempo di "allenarsi" (in un certo senso) anche nel doppiaggio. Il suo motto: THE GAME HAS ONLY JUST BEGUN!. FACEBOOK - YOUTUBE - PSN ID: X_Dark_Assassin