Doctor Sleep – Il sequel di Shining arriverà nelle sale cinematografiche!

Doctor Sleep è il titolo del romanzo che nel 2013 ci ha permesso, grazie alla penna di Stephen King, di tornare dritti dritti nel mondo di Shining ed ora è previsto un film dedicato a questo romanzo! Sareste curiosi di vederlo?

[AdSense-B]

Quello che vedete qui sopra è il trailer di lancio del romanzo Doctor Sleep, pubblicato nel 2013 da uno Stephen King profondamente cambiato rispetto a quello di Shining, ma che ha messo tutta la sua maestria nella stesura del racconto.

Siamo di fronte ad un romanzo che non può essere propriamente definito un horror, perchè forse rappresenta più la storia di qualcuno che sta cercando di distruggere l’orrore che porta dentro di se.

Questo sequel ci riporta alla storia di Danny Torrance, che ritroviamo adulto, alcoolizzato e perseguitato dalle sue tormentate visioni e dalla tragedia di cui è stato protagonista nel precedente romanzo. Ora è ufficiale la trasposizione cinematografica anche di questo episodio.

E’ stato infatti annunciato il nome del regista che si occuperà del riadattamento: Mike Flanagan, ovvero il regista di Oculus, Somnia ed Ouija: L’origine del male, di cui avevamo anche fatto una recensione a QUESTO LINK.

Un regista che da un lato sa sicuramente come approcciarsi al mondo dell’horror ed alle sue sfumature, ma dall’altro non può essere paragonato a Stanley Kubrick, e questo deve farci rimanere con i piedi per terra, almeno in termini di aspettative.

 

La base di partenza è ottima, perchè il romanzo merita. Vedremo come si svilupperanno le cose, anche perchè il progetto è ancora in fase embrionale e non abbiamo alcuna data tra le mani.

Sareste curiosi di vedere questo sequel? Ditecelo nei commenti…

[AdSense-B]

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”