The Cured – Arriva il trailer di uno zombie movie atipico!

E’ disponibile da poche ore il trailer del film The Cured, uno zombie movie molto atipico! Vediamolo insieme…

[AdSense-B]

La IFC Films ha diffuso da poco il primo trailer ufficiale del film The Cured, un horror drammatico diretto dall’esordiente regista irlandese David Freyne, che era stato già presentato al Sitges, il Festival internazionale del cinema fantastico della Catalogna, suscitando un discreto interesse.

Il film infatti è uno zombie movie molto atipico. Se pensavate che non ci potesse essere più nulla di originale nel mondo degli horror dedicati ai non morti vi sbagliavate di grosso!

In The Cured non vedremo il momento in cui tutto degenera, non vedremo gente che si trasforma a manetta, non vedremo l’epidemia galoppante, non vedremo i pochi “non infetti” sbattersi per sopravvivere nel caos più totale o magari assaliti da orde di zombie famelici.

In The Cured tutto ciò è già passato, gli esseri umani hanno già vinto, trovando una cura che ha riportato indietro più del 70% degli infetti, che da zombie sono ritornati normalissimi esseri umani. Tuttavia la guarigione ha i suoi strascichi, perchè “i guariti” conservano memoria di ciò che hanno fatto durante la trasformazione, durante la “possessione” del virus che li aveva trasformati in cannibali, in morti viventi.

Lo scoprirà Senan (interpretato da Sam Keeley), che tornato indietro dalla malattia proverà profondo rimorso per ciò che ha fatto, per le terrificanti azioni e gli atroci delitti commessi, tra cui spicca l’uccisione di suo fratello! Incubi continui alimenteranno i suoi sensi di colpa facendogli rivivere la scena più e più volte, fino a condurlo dalla cognata vedova (interpretata dall’oramai famosa Ellen Page) e da suo nipote.

Aggiungiamo a questo disastrato quadro familiare un clima assurdo di ghettizzazione dei guariti, che proprio per ciò che hanno fatto saranno visti male, con paura e desiderio vendicativo da gran parte delle persone mai contagiate dal virus, ed ecco che il mix è servito.

Un film che potrà piacere o meno, ma che sicuramente non peccherà appunto in originalità… Cosa davvero rara di questi tempi!

Il lungometraggio sarà distribuito negli States in sala e contemporaneamente verrà distribuito direttamente in VOD a partire dal prossimo 23 febbraio. Attendiamo ulteriori sviluppi per la distribuzione in Italia con relativo doppiaggio, ma questo trailer ci ha fatto venire molta voglia di saperne di più!

E voi? Siete curiosi? Fatecelo sapere…

[AdSense-B]

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”