Recensione Cuffie Omars Bluetooth – Design e Sound al giusto prezzo!

views
0

Omars è un’azienda poco conosciuta, ma sono sicuro che se provaste queste cuffie ne rimarreste veramente sorpresi! Proprio come è successo a me! Scopriamo di più sul prodotto.

UNBOXING DEL PRODOTTO

Sotto questo punto di vista, devo dire che la confezione non mi ha entusiasmato più di tanto.

All’interno della scatola andremo a trovare soltanto le cuffie, in primo piano, mentre nella parte sottostante troveremo il libretto delle istruzioni e un cavo micro-usb/USB per la ricarica, completa la dotazione un cavo aux per usare le cuffie senza bluetooth. Il problema però alla fine non è la dotazione ma la fattura! Infatti, cuffie a parte, i cavi non mi sono piaciuti per niente. Aspetto e plastiche molto cinesi, il che non mi ha dato un senso di affidabilità, ed è proprio per questo che li ho sostituiti con quelli di Anker. Sotto questo punto di vista non ci siamo.

PASSIAMO ALLE CUFFIE…

A differenza degli accessori le cuffie mi hanno stupito!

Partendo dai materiali posso già dirvi che sono ottimi. Abbiamo alluminio per quanto riguarda la costruzione dei due grandi speaker, essendo cuffie on-ear, che sono anche rivestite molto bene, con del materiale ottimo che non si usura e non fa sudare molto durante le lunghe sessioni di ascolto.

Archetto molto comodo e morbido, non da mai fastidio, e questo è dovuto anche alla leggerezza delle cuffie, con la parte in similpelle posta nella zona superiore con le cuciture che è veramente “wow”!

Ma la leggerezza di queste cuffie Omars non è solo un pregio, infatti questo porta ad avere un paio di cuffie che, con movimenti bruschi, cadono con molta facilità, mentre per quanto riguarda l’uso statico o comunque per un’ascolto molto soft o per editare al pc vanno sono molto più appropriate.

Sullo speaker sinistro, ovviamente, possiamo trovare i vari tasti per la gestione dei brani musicali come: volume su, volume giù, tasto on/off, che con un tap prolungato permette di attivare il bluetooth per collegare le cuffie ai vari dispositivi esterni ed entrata aux. Sullo speaker destro troviamo l’entrata micro-usb per la ricarica e il microfono, che a differenza di molte cuffie similari funziona davvero molto bene.

Per quanto riguarda invece la cosa forse più importante di un paio di cuffie e quindi la qualità audio, beh posso dirvi che si comportano molto bene.

Bassi molto corposi e decisi, che però non coprono le altre frequenze, mentre per quanto riguarda alti e medi la resa è altrettanto ottimale. La gestione delle frequenze si avvicina a quelle delle più blasonate (e costose) Beats Solo 2 e Solo 3, cosa positiva se si pensa che comunque si parla di un paio di cuffie che costano meno di 50 euro.

Quindi un paio di cuffie ottime per chi cerca una soluzione economica ma non vuole rinunciare ad un buon sound!

POTETE ACQUISTARE LE CUFFIE OMARS QUI!

Voi cosa ne pensate? Le acquistereste? Fatecelo sapere e se avete domande fatele senza problemi nei commenti all’articolo!

IN COLLABORAZIONE CON GIO99 PER APPLEDROID

 

Articolo a cura di Nerdream.it
Data
Titolo
Cuffie Omars
Voto
41star1star1star1stargray

Recensione Cuffie Omars Bluetooth – Design e Sound al giusto prezzo!

Recensione Cuffie Omars Bluetooth – Design e Sound al giusto prezzo!
83%

Editor Rating

 

CUFFIE OMARS BLUETOOTH

IN SINTESI

Le cuffie on-ear Bluetooth della Omars sono un prodotto tutto sommato valido e con un buon rapporto qualità prezzo, che unisce una buona fattura delle cuffie ad una buona qualità audio con un prezzo tutt'altro che alto. Qualche difetto ci fa sconsigliare l'acquisto per chi è sempre in movimento e vuole utilizzarle sempre, ma per chi le vuole utilizzare come cuffie da ascolto casalingo, per sessioni di lavoro al pc o per rilassarsi al mare o in montagna sono l'ideale!

PRO

  • Materiali delle cuffie di ottima fattura
  • Qualità del suono davvero buona
  • Prezzo onesto

CONTRO

  • Materiali degli accessori scadenti
  • Leggerezza che con movimenti bruschi tende a farle cadere
About author

Gio 99

Gio 99- Napoletano, studente e youtuber appassionato di recensioni. Affascinato da tutto il mondo "TECH" copre, prova e recensisce prodotti con l'obiettivo di condividere la sua passione.Il suo motto: "Bisogna essere aggiornati! SEMPRE!". PAGINA FACEBOOK - PROFILO TWITTER - PAGINA AMAZON - CANALE YOUTUBE