Hide And Shriek – PC – Recensione

Hide And Shriek – PC – Recensione

Recensione del gioco Hide And Shriek, prodotto da Funcom per piattaforma PC Windows e disponibile su Steam dal 25 Ottobre 2016, a cura di Darko&Clo.

LA STORIA

E’ Halloween e gli studenti di magia del “Little Springs High and Innsmouth Academy ” stanno per onorare un’antichissima tradizione.

Intrufolandosi nella scuola a mezzanotte essi diventeranno invisibili e dovranno spaventarsi a vicenda!

IL GAMEPLAY

Il gioco è un 1 vs 1 dove i 2 giocatori dovranno spaventarsi a vicenda in una scuola, ma dato che tutti e due i giocatori sono invisibili non sarà affatto facile!

Dovrete usare delle rune, che verranno scelte in maniera randomica ad ogni inizio partita, per potervela cavare.

Le rune possono essere usate singolarmente, oppure si possono fondere per creare una trappola più forte, per far perdere l’avversario. Lo scopo del gioco comunque è quello di fare più punti dell’avversario e spaventarlo a morte.

Per fare punti durante la partite avrete diversi modi: in primis (il modo più facile) raccogliere le rune e unirle, in seguito, sempre grazie alle rune, piazzare le trappole, perchè quando il vostro avversario ci finirà sopra guadagnerete punti. Tenete però conto che se finite in una trappola allo stesso modo perderete punti e anche le vostre trappole, se ci finirete sopra, vi faranno perdere punti preziosi, quindi state attenti.

Un altro modo per fare più punti e assicurarsi la vittoria è quello di riuscire a spaventare l’avversario premendo la barra spaziatrice e mirando contro di lui. Gli verrà visualizzata in modo spaventoso una faccia, che avrete personalizzato prima e potrete cambiare spesso, dato che ad ogni partita guadagnerete dell’esperienza che vi sbloccherà delle nuove estetiche per le spaventose faccione da far apparire sul monitor dei rivali.

CONCLUSIONI

Questo Hide And Shriek si presenta molto bene sia graficamente che nelle dinamiche di gioco. Molto divertente e competitivo, ha l’unica pecca, secondo noi, nella presenza di una sola mappa da giocare, ma comunque con il tempo potrebbero sempre arrivarne delle altre e questo quindi lascia ben sperare per il futuro di quello che a conti fatti rimane sempre un bel gioco. 

Articolo a cura di Nerdream.it
Data
Titolo
Hide And Shriek
Voto
31star1star1stargraygray

Hide And Shriek – PC – Recensione

Hide And Shriek – PC – Recensione
76%

Editor Rating

 

HIDE AND SHRIEK

IN BREVE

Un gioco che nasce per divertire e centra in pieno l'obiettivo. Nonostante non sia esente da difetti, Hide And Shriek è sorretto da un buon comparto tecnico e da una originalità del concept di base, che si discosta moltissimo dai soliti horror clichè di questi tempi, e riesce a regalare parecchio divertimento in multiplayer. Peccato per l'unica ambientazione disponibile che ne riduce la longevità. 

PRO & CONTRO

PRO

+ Risate e spaventi in quantità

+ Comparto tecnico buono

+ Semplice, ma originale

CONTRO

- Una sola ambientazione è davvero poco

- Limitante poter giocare soltanto in 2

Cosa ne pensi?

Autore dell'articolo: DarkoeClo

Darko&Clo - Una coppia nella vita e su youtube! Gli piace molto giocare e divertirsi con gli altri. Con le loro guide, unboxing, gameplay e recensioni dimostrano di saper unire passione, competenza e divertimento. CANALE YOUTUBE - PAGINA FACEBOOK - PROFILO INSTAGRAM

Lascia un commento