Cooking Fever Duels – Recensione – iOS, Android

Cooking Fever Duels – Recensione – iOS, Android

Nordcurrent, sviluppatore di giochi indie con sede a Vilnius, ha lanciato un nuovo titolo PvP chiamato Cooking Fever Duels dopo 10 anni dall’uscita del gioco originale. Attualmente disponibile per dispositivi iOS e Android. Noi lo abbiamo testato ed ecco le nostre impressioni.

Cooking Fever Duels rappresenta uno spin-off della popolare serie di cucina mobile, la quale ha già registrato oltre 400 milioni di download. Il gioco promette un’esperienza culinaria senza precedenti, invitando i giocatori a immergersi nella nostalgia delle ricette classiche e a sperimentare l’emozione degli scontri chef contro chef. Mantiene un modello free-to-play che offre un’esperienza accessibile a tutti.

Il fulcro del gioco è la modalità PvP, in cui gli chef virtuali si sfidano in combattimenti culinari intensi per dimostrare chi è il vero maestro della cucina. Cooking Fever Duels offre una varietà di ingredienti, ricette e cucine da sbloccare, consentendo ai giocatori di personalizzare la propria strategia e creare piatti unici per sorprendere e sconfiggere gli avversari.

Primi nel genere dei giochi di cucina con duelli PvP, Cooking Fever Duels introduce battaglie online in tempo reale, sfidando i giocatori ad affermare la propria supremazia culinaria in un’arena globale. Con una vasta selezione di ricette provenienti dalle cucine internazionali. Ma la scalata nelle classifiche richiede abilità e destrezza per dimostrare di essere lo chef supremo.

In definitiva, Cooking Fever Duels si presenta come un’esperienza coinvolgente e competitiva nel mondo dei giochi mobile, unendo la passione per la cucina con il brivido della competizione PvP.

Gameplay

Il vivace e accattivante design grafico di Cooking Fever Duels eleva l’esperienza di gioco, con cucine virtuali dettagliate e ricche di colori. Gli effetti visivi durante la preparazione dei piatti aggiungono un tocco di realismo e divertimento.

Una caratteristica distintiva di Cooking Fever Duels è la sua componente social. I giocatori hanno la possibilità di sfidare amici o connettersi con cuochi provenienti da tutto il mondo, formando così una comunità globale di appassionati di cucina virtuale. La competizione contro giocatori reali aggiunge un elemento di imprevedibilità e sfida, rendendo ogni duello unico e coinvolgente.

Tuttavia, come spesso accade nei giochi mobile, è presente la possibilità di effettuare acquisti in-app. Alcuni giocatori potrebbero percepire questa caratteristica come un po’ invasiva, ma è importante notare che è completamente possibile godere appieno del gioco senza dover necessariamente spendere denaro reale. Durante la nostra esperienza di gioco, abbiamo notato che la frequenza degli acquisti in-app rispetto alla versione gratuita era abbastanza equilibrata, anche se, come in tutti i free-to-play, è possibile incontrare giocatori con equipaggiamento più avanzato. Nonostante ciò, durante gli scontri non classificati, abbiamo affrontato avversari di livello simile al nostro, anche se è sempre possibile incontrare occasionalmente giocatori più avanzati.

Single-player

Oltre alla coinvolgente modalità PvP, Cooking Fever Duels offre un viaggio culinario attraverso la campagna in single player. Questa caratteristica arricchisce l’esperienza di gioco, spingendo i giocatori ad esplorare e dominare una varietà di ristoranti, ognuno con le proprie sfide culinarie.

Cooking Fever Duels non solo offre divertimento e sfide culinarie, ma permette ai giocatori di esplorare un vasto mondo virtuale pieno di possibilità e scoperte. Rappresenta un’aggiunta significativa al gioco, arricchendo l’esperienza complessiva e offrendo un equilibrio perfetto tra competizione PvP e crescita personale attraverso la campagna culinaria.Troverete vari tipi di cucina, etnicha, sushi bar, steakhouse, pizzerie e altro ancora in. Ogni ristorante propone una lista unica di piatti, richiedendo abilità sempre più avanzate per soddisfare clienti virtuali sempre più esigenti.

La campagna di Cooking Fever Duels è organizzata in capitoli, ognuno dedicato a un ristorante diverso. Ogni capitolo segna un nuovo inizio per gli chef virtuali, richiedendo loro di costruire la propria cucina da zero e adattarsi alle specifiche esigenze del ristorante in questione. Questo approccio introduce un elemento strategico, perchè i giocatori devono considerare nuovi ingredienti, nuove ricette e nuove difficoltà per andare avanti nel gioco. Questo aiuterà il giocatore ad allenarsi per le sfide in PvP.

Dovrai esaminare attentamente gli acquisti, migliorare le tue abilità culinarie e gestire le risorse in modo efficiente per assicurare un successo continuo. Ricominciare da zero ad ogni capitolo aggiunge un tocco di realismo, richiedendo ai giocatori di adottare una mentalità imprenditoriale per avere successo.

Conclusione

Il gioco è avvincente e accattivante soprattutto per gli amanti dei giochi di cucina. Grazie alla sua modalità PvP si rende unico nel suo genere e permette di affrontare nuove sfide con gli chef amatoriali di tutto il mondo. Permette gli acquisti in app ma non sono obbligatori per avanzare nella carriera. Consigliato se si vuole passare un po’ di tempo alle prese con fornelli e ingredienti di ogni tipo sul proprio smartphone.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Nata nelle terre di Heidi, è cresciuta a forza di arrosticini e vino. La tecnologia non è il suo forte, ma da quando ha comprato il suo primo computer ed ha iniziato a giocare con i videogiochi, ha abbandonato il piccione viaggiatore.