Smoke Sauna – I segreti della sorellanza – 5,6 e 7 febbraio al cinema!

Wanted Cinema entusiasticamente annuncia l’imminente arrivo nelle sale italiane del documentario Smoke Sauna – I segreti della sorellanza. Il film, diretto dalla regista estone esordiente Anna Hints, ha conquistato l’attenzione del pubblico e della critica dopo la vittoria al Sundance Film Festival 2023, ottenendo anche il titolo di Miglior documentario europeo agli EFA 2023.

La pellicola offre uno sguardo intimo e coinvolgente su un antico rituale legato alla tradizione estone: la sauna. Attraverso i vapori di una sauna nascosta in una lussureggiante foresta nel sud dell’Estonia, donne condividono segreti intimi e racconti di vita, liberandosi dalla vergogna e riacquistando forza attraverso la comunione. La regista cattura questo rituale in modo viscerale e coinvolgente.

Il documentario, acquisito da Wanted Cinema ancor prima della vittoria agli EFA, sarà proiettato in esclusiva nelle sale italiane per tre giorni, dal 5 al 7 febbraio 2024, offrendo al pubblico l’opportunità di immergersi in questa esperienza straordinaria. Il film sarà presentato sia in versione doppiata che originale con sottotitoli, per garantire una visione accessibile a tutti.

Smoke Sauna – I segreti della sorellanza rappresenterà l’Estonia agli Oscar, confermando la sua posizione tra i cinque titoli acquisiti da Wanted Cinema destinati alla prestigiosa competizione cinematografica. La regista Anna Hints si unisce ad altri talenti cinematografici come Tizza Covi, Rainer Frimmel, Margreth Olin, Noora Niasari, DK e Hugh Welchman, tutti nominati per le rispettive nazioni d’origine. Un’opportunità imperdibile per gli amanti del cinema italiano che potranno vivere l’emozione di questo viaggio cinematografico unico.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”