La televisione raccontata da TOPOLINO per il 70° anniversario della TV italiana

Scintillanti Celebrazioni TV nel Nuovo Anno con il Topolibro di Topolino – Disponibile dal 3 Gennaio!

Per celebrare l’anniversario dell’inizio delle trasmissioni televisive in Italia il 3 gennaio 1954, Topolino presenta il suo nuovo Topolibro da collezione, La televisione raccontata da Topolino.

Il volume, disponibile in edicola, fumetteria e su Panini.it a partire dal 3 gennaio con il numero 3554 di Topolino, offre un viaggio attraverso le storie dei personaggi Disney immerse nei show televisivi più amati.

Il libro raccoglie avventure uniche che spaziano tra passato e presente, con omaggi ai volti iconici che hanno segnato la storia del piccolo schermo. La prefazione d’eccezione è firmata da Fiorello, aggiungendo un tocco speciale a questa raccolta straordinaria.

Tra le storie intriganti si trova “Topolino e il collezionista di stelle” del 2014, scritta da Francesco Artibani e illustrata da Alessandro Perina, in cui Pippo cerca il suo cugino Pippo Bau, una stella della R.T.T. (radiotelevisione topolinese).

In “Paperica e il Festival della Canzone Stonata”, Vincenzo Paperica si impegna a salvare il Festival di Sarremo da una minaccia insolita. La storia, pubblicata nel 2000 e sceneggiata da Vincenzo Mollica con i disegni di Giorgio Cavazzano, è una festa di citazioni musicali e televisive.

Altro punto saliente è “Paperinik e il reality per debiti”, una storia scritta da Marco Bosco e Massimiliano Valentini, disegnata da Salvatore Deiana, che vede Rockerduck e Zio Paperone coinvolgere Paperinik nei loro reality show.

“Zio Paperone e la statua dell’addollarato” di Nino Russo, con i disegni di Lara Molinari, si concentra sullo show paperopolese Fischia, che notizia, parodiando miliardari truffati, con protagonista Paperone e Rockerduck.

Il viaggio nella storia della TV si conclude con un emozionante quiz intergalattico in “Eta Beta campione intergalattico”, scritto da Roberto Gagnor e illustrato da Silvia Ziche, dove Eta Beta diventa campione di Schiacciaparola, condotto da Barry Sconti, un omaggio a Gerry Scotti.

Questo TopoLibro di Topolino offre un’esperienza narrativa eccezionale, combinando divertimento, avventura e approfondimento, confermando il suo status di narratore unico. Un volume da collezione che entusiasmerà gli appassionati della TV e del mondo Disney. Non perdete l’opportunità di acquistare “La televisione raccontata da Topolino”, disponibile in edicola, fumetteria e su Panini.it a partire dal 3 gennaio!

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”