ANBERNIC rivela RG35XX H – Sarà la console da battere?

ANBERNIC ha svelato un nuovo dispositivo portatile denominato RG35XX H, che sarà essenzialmente la variante orizzontale del molto amato RG35XX Plus, un dispositivo portatile che può essere facilmente annoverato tra i migliori dispositivi portatili per emulazione retrogaming economici.

RG35XX Plus si distingue infatti per le sue eccellenti prestazioni offerte a soli €65, consentendo la perfetta emulazione di Dreamcast e garantendo una solida qualità costruttiva che lo rende facilmente trasportabile addirittura anche in tasca. Una combinazione davvero vincente che ha ricevuto non pochi apprezzamenti da critica e pubblico.

Rappresentando una delle opzioni più convenienti sul mercato, ma incastrandosi solo nella fascia dei dispositivi verticali è stata introdotta una versione orizzontale pensata per coloro che prediligono il formato del classico RG353M o che sentono la mancanza degli stick analogici.

ANBERNIC ha mantenuto il design, la scocca e i pulsanti dei modelli precedenti, integrandoli con un chipset popolare in grado di emulare la maggior parte dei giochi senza sforzo. Questo non rappresenta una sfida per ANBERNIC, che oramai si muove in modo molto agile, avendo degli standard costruttivi consolidati.

Si prospetta dunque come una scelta ideale per chi si avvicina al mondo dei dispositivi portatili retro e cerca qualcosa di “user-friendly”.

Tuttavia c’è del migliorabile ovviamente, soprattutto lato software, con un sistema operativo sicuramente versatile, ma forse troppo semplice e davvero di poco impatto visivo.

L’ipotesi è che sarà possibile effettuare il preordine a partire da gennaio, considerando la consuetudine di ANBERNIC di rivelare e lanciare rapidamente i propri dispositivi portatili. Vista la crescente popolarità dell’RG35XX Plus, sembra probabile che anche questo nuovo modello avrà un grande successo, ci vogliamo scommettere?

Inoltre, sarà dotato di uscita HDMI e Bluetooth 4.2, consentendo di utilizzarlo come una console portatile per giochi retrò, ideale da portare a casa di amici.

Attualmente non sono ancora disponibili informazioni sui prezzi ufficiali, ma aggiorneremo l’articolo non appena saranno disponibili ulteriori dettagli.

Il dispositivo sarà disponibile nei colori nero, bianco trasparente e viola atomico.

Ecco le SPECIFICHE:

  • CPU ARM Corect-A53 quad-core H700 da 1,5 Ghz
  • GPU G31 MP2 dual-core
  • 1 GB di RAM
  • Display IPS da 3,5″ (640 x 480)
  • Batteria da 3300 MAH
  • Sistema operativo Linux
  • Wi-Fi 2.4/5G
  • Bluetooth4.2

Cosa ne pensate? Sarebbe stato perfetto da trovare sotto l’albero, ma visto il prezzo ipotetico ce lo si potrà concedere anche senza la scusa del Natale non trovate?

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”