I Golden Globes hanno nominato i migliori film d’animazione

Lunedì la Hollywood Foreign Press Association ha annunciato i nominati per l’81esima edizione dei Golden Globes. Il ragazzo e l’airone ( Kimi-tachi wa Dō Ikiru ka , o letteralmente Come vivi? ) di Hayao Miyazaki , Suzume ( Suzume no Tojimari ) di Makoto Shinkai e The Super Mario Bros. Movie hanno ricevuto nomination nella categoria Miglior film d’animazione.

Il ragazzo e l’airone e il suo compositore Joe Hisaishi hanno ricevuto una nomination per la migliore colonna sonora originale – film. La canzone “Peaches” ( Jack Black , Aaron Horvath ,Michael Jelenic , Eric Osmond e John Spiker ) del film d’animazione The Super Mario Bros. ha ottenuto una nomination per la migliore canzone originale – film.

L’associazione ha nominato The Super Mario Bros. Movie nella categoria Cinematic and Box Office Achievement, una nuova categoria che “include i candidati dei film più acclamati, con i maggiori guadagni e/o più visti dell’anno e nella quale i film hanno raccolto un vasto supporto da parte del pubblico globale e raggiunto l’eccellenza cinematografica.”

Altri candidati nella categoria Miglior film d’animazione includono Elemental , Spider-Man: Across the Spider-Verse e Wish .

La cerimonia dell’81esima edizione dei Golden Globe Awards andrà in onda sulla rete CBS il 7 gennaio 2024.

Gli anime non sono nuovi alle nomination. I Golden Globes hanno nominato Inu-Oh come miglior film d’animazione. Si alza il vento di Hayao Miyazaki è stato nominato per il premio “Miglior film in lingua straniera” alla 71esima edizione dei Golden Globes. Mirai di Mamoru Hosoda è stato nominato per il premio “Miglior film d’animazione” alla 76esima edizione dei Golden Globes.

Le regole dei Golden Globes 2024

La Hollywood Foreign Press Association (HFPA) ha cambiato le sue regole nel 2014 per stabilire che i film d’animazione in lingua straniera devono competere nella categoria Miglior film d’animazione e non sono più idonei per la categoria Miglior film – Lingua non inglese. Tuttavia l’associazione ha aggiornato le regole nel maggio 2021 in modo che i film d’animazione in lingua straniera possano ora beneficiare dei migliori premi cinematografici come le attribuzioni di Miglior film Drammatico e Miglior film Musical o Commedia.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Lettore di manga e fruitore di anime in TV fin da quando aveva 10 anni. Con il tempo è passato da vedere anime come Detective Conan o Naruto a vedere film d'animazione giapponesi dello Studio Ghibli. Ama fantasticare sui personaggi dei manga o degli anime. La sua frase è " Stella dell'orsa maggiore, stella su di noi, guerriero va."