Merry Little Batman – Recensione – Prime Video
Siete stanchi dei soliti vecchi film visti e rivisti a tema natalizio? Tranquilli ci pensa Batman a salvarvi il natale con Merry Little Batman il nuovo film animato targato Warner Bros. disponibile su Prime Video!
Quando Mike Roth (scrittore di Regular Show), incontra Morgan Evans (Teen Titans Go!) nasce un piccolo gioiello di animazione come Merry Little Batman, film completamente fuori di testa che rappresenta la perfetta fusione tra Mamma Ho Perso l’aereo e il Grinch diventando così il perfetto film natalizio.
TRAMA
La storia si svolge in una Gotham priva di crimini, tutto merito di Batman che subito dopo aver scoperto di stare per diventare padre decide di intensificare la sua crociata ripulendo tutta la città.
Alcuni anni dopo, 8 per la precisione, il piccolo Damian Wayne vorrebbe diventare un super eroe come il padre, nella speranza di aiutarlo nelle sue missioni, sogno che puntualmente viene limitato da un Bruce iper protettivo.
Tuttavia il desiderio del giovane ma talentuoso figlio di Batman, si avvererà quanto prima a causa del Joker che seguito da altri storici criminali come Il Pinguino, Poison Ivy e Bane deciderà di mettere a soqquadro Gotham e il Natale.
Il film di per se è estremamente scorrevole, emulando in tutto e per tutto i clichè di un film natalizio come ad esempio, un genitore lontano, un figlio solo alla vigilia di Natale, qualcuno che tenta di rovinare le feste a tutti e che in realtà voleva solo avere una famiglia con cui passarlo, insomma un bel concentrato al quale viene inserito però un bell’extra di Batman e Batfamily.
La regia stuzzica costantemente i fan del pipistrello inserendo easter egg (a Natale?) ovunque citando praticamente vari elementi presi qui e là nella storia editoriale e cinematografica, alcuni estremamente palesi come il Bat Costume di Clooney, altri invece più sottili che potete cogliere solo con il doppiaggio originale come nel caso di Mr. Freeze.
In conclusione ci troviamo davanti ad un prodotto che, nonostante qualche scricchiolio, riuscirà nel suo intento, ovvero intrattenere e seppur con difficoltà anche divertire, riuscendo a colmare quella carenza di Batman che si faceva sentire durante le feste.
Vota o Commenta