Chi ha rapito Jerry Calà? – Locandina e immagini dell’ultimo film diretto e interpretato da Jerry Calà
Dal 24 dicembre 2023, in occasione del Natale, sarà disponibile su diverse piattaforme, tra cui CGtv, Prime Video, Apple Tv, iTunes, Google Play e Chili, il film Chi ha rapito Jerry Calà?.
Questo è il settimo film diretto e interpretato da Jerry Calà, prodotto da Gianluca Varriale e Alessandro Riccardi per la casa di produzione Vargo e distribuito da CG Entertainment.
Nel cast, troviamo Sergio Assisi, Antonio Fiorillo, Barbara Foria, Francesca Tizzano, Shi Yang Shi, Pasquale Palma, con Nando Paone nel ruolo di Rino Calamaro. Il film vanta anche la partecipazione di Gianfranco Gallo, Massimo Boldi e le amichevoli apparizioni di Johnny Calà, Umberto Smaila, Maurizio Casagrande, Clementino e Mara Venier.
La sceneggiatura è firmata da Edoardo Bechis insieme a Calà, mentre la fotografia è curata da Roberto Lucarelli, la scenografia da Violante Lamberti, i costumi da Annalisa Ciaramella, il montaggio da Viviana Vittigli e le musiche originali da Sandro Di Stefano.
La trama segue una improbabile banda di aspiranti criminali che decide di rapire Jerry Calà con l’obiettivo di ottenere un riscatto sostanzioso e cambiare le loro vite. Tuttavia, ben presto si rendono conto che la situazione non è come l’avevano immaginata. Gli amici Mara Venier e Umberto Smaila, insieme al figlio Johnny nei loro ruoli, intervengono, ma la situazione si complica quando Massimo Boldi si offre di pagare il riscatto, portando a una sorpresa inaspettata.
Jerry Calà, figura iconica della comicità italiana dagli anni Ottanta, ha debuttato come regista nel 1994 con “Chicken Park” e ha continuato a dirigere altre cinque commedie di successo al botteghino e in televisione. “Chi ha rapito Jerry Calà?” rappresenta il suo settimo film da regista.
La società di produzione Vargo, fondata nel 2014, ha rapidamente guadagnato visibilità nel mercato cinematografico nazionale e internazionale. Con 13 lungometraggi e numerosi documentari prodotti e distribuiti a livello globale, i produttori Alessandro Riccardi e Gianluca Varriale vantano una vasta esperienza nel settore cinematografico, con oltre 100 premi, tra cui nomination ai Nastri d’Argento e ai Globi d’Oro.
Vota o Commenta