Frankenstein Junior di Mel Brooks torna al cinema dal 27 febbraio al 1 marzo

Frankenstein Junior torna al cinema

Frankenstein Junior è stato restaurato in 4k e per l’occasione, un anno prima del suo 50esimo compleanno, il cult e capolavoro della comicità diretto da Mel Brooks torna al cinema grazie a Nexo Digital.

 

All’inizio degli anni 70’, Gene Wilder ebbe un’idea: quella di realizzare una parodia del romanzo scritto da Mary Shelley che porta il titolo di Frankenstein.
Ne ha parlato con Mel Brooks, il quale ha approvato l’idea ed insieme hanno iniziato a scrivere la sceneggiatura.

In seguito hanno girato assieme ciò che avevano scritto, con Wilder davanti e Brooks dietro la macchina da presa.
Il risultato? Una pellicola destinata ad essere ricordata tanto quanto l’opera originale (se non addirittura di più).

 

Uscito nel 1974, da allora il suo successo è stato sempre in maggiore ascesa. 
49 anni dopo, in occasione del restauro in 4K, Nexo Digital (in collaborazione con Radio Deejay e mymovies.it) riporta in sala per tre giorni il capolavoro di Mel Brooks: dal 27 febbraio al 1 marzo.

Si tratta quindi di un occasione d’oro, per chi non l’ha mai visto o per chi se lo è già gustato (almeno) una volta, per poter vantare il fatto di averlo guardato sul grande schermo.

L’unico problema è che non in tutti i cinema si terrà questo evento, cliccate sul link qua sotto per scoprire quali sale lo proiettano.

https://www.nexodigital.it/frankensteinjuniornight/

Sembrava impossibile, ma guardare questa pellicola sul grande schermo è una cosa che SI. PUÒ. FARE!

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Nato a Bologna nel 1996, si appassiona al cinema da bambino, quando capisce gli piacerebbe lavorare in quel campo. Più nello specifico come regista e sceneggiatore. Nel 2020 apre su Instagram un profilo che chiama "Recensisco Cose Audiovisive", con cui inizia a parlare di cinema e serie televisive con altre persone che condividono la sua passione.