L’aggiornamento 9.0.0 di PlayStation 4 sembrerebbe rallentare le console

Nel corso della giornata di ieri il sistema PlayStation 4 si è aggiornato alla versione 9.0.0, scaricabile direttamente dalla console e dal peso di circa 490.2 MB.

Gli utenti lamentano però dei problemi piuttosto seri alle loro macchine da gioco, come brick totali del sistema o una lentezza generale che impedisce anche le operazioni più semplici.

Su Reddit sono esplose le segnalazioni e le polemiche, come il caso di un giocatore che è riuscito ad accedere al PlayStation Store dopo ben 7 riavvii del sistema PlayStation.

«La console si carica in una schermata di errore e i miei controller non si connettono dopo l’aggiornamento. Li ho ricaricati anche in modalità provvisori, collegati all’USB, e ancora non si connettono», riferisce un altro utente, evidenziando ulteriori problemi.

Al momento non sappiamo ancora se Sony intende rilasciare una patch correttiva in tempi brevi, ma vi terremo sicuramente aggiornati. Fateci sapere se state riscontrando problemi come quelli segnalati o di altra entità!

Valentina Malara
Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!