L’invasione di Cannes: Nina Wu di Midi Z

Una rappresentazione affascinante ma frustrante dello sfruttamento dell’industria cinematografica, un mea culpa di attualità urgente, Nina Wu si ferma prima di sollevare il velo sul compiacimento collettivo che consente gli abusi contro le donne nell’industria cinematografica. Disponibile su Mubi.com

Con un’interpretazione infuocata, la superba attrice e sceneggiatrice Wu Ke-Xi ci mostra le sue esperienze con il crudele sessismo del mondo del cinema. Questo film magnetico e stilizzato dai colori saturi rivela, al di sotto di una facciata glamour, una collisione vertiginosa di trauma e memoria.

TRAMA

Dopo anni di piccoli ruoli, un’attrice ottiene finalmente il successo con uno spy thriller. La parte è difficile, anche perché richiede scene di sesso esplicite, e il regista è spesso duro con lei, ma sia la stampa che gli addetti ai lavori pensano che i risultati siano sensazionali.

TRAILER

Puoi vedere questo film su MUBI, a QUESTO LINK!

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”