Distribuzioni MUBI – Esordi – Kala azar di Janis Rafa

Janis Rafa al debutto su un lungometraggio, si lancia in una bizzarra storia in uno scenario dai tratti post-apocalittici sorprendenti, in questo Kala azar.

TRAMA

In un paesaggio desolato, forse post-apocalittico, le persone e i loro animali domestici coesistono armoniosamente. Una giovane coppia lavora in un crematorio e si reca a casa dei padroni che hanno perso i loro animali. Ma gradualmente il loro rapporto comincia a sgretolarsi…

LA DESCRIZIONE DI MUBI

Oltre che essere il nome di una malattia canina mortale, Kala azar è una delle declinazioni più bizzarre del cinema greco. Il sorprendente road movie apocalittico della video-artista Rafa affonda i denti nei rituali funebri con inaspettata sensualità, offuscando il confine tra umano e animale.

TRAILER

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”