My Favourite Fabric – Il risveglio sessuale di una donna durante la Primavera Araba

MUBI ha aggiunto nel suo catalogo di programmazione questo interessante My Favourite Fabric… eccovi qualche dettaglio!

Intrecciando il risveglio sessuale di una donna nel fiore degli anni con l’inizio della guerra civile siriana, questo acuto ritratto domestico sfida le idee di femminilità e prostituzione nel Medio Oriente. Un film delicatamente complesso arricchito da un’aura unica ed emancipatrice.

TRAMA

Damasco, primavera 2011. Nahla, 25 anni, è divisa tra il desiderio di libertà e la speranza di lasciare il Paese grazie al matrimonio combinato con Samir, un siriano che vive negli USA. Quando lui sceglie la sorella minore della ragazza, Nahla si avvicina alla nuova vicina, la misteriosa Jiji.

INFORMAZIONI

La produzione franco tedesca del 2018 vede la direzione di Gaya Jiji (che è anche attrice e sceneggiatrice) ed è stato proiettato nella sezione Un Certain Regard al Festival di Cannes 2018.

Per vedere il film potete cliccare su QUESTO LINK, mentre qui sotto trovate il trailer.

TRAILER

Per altre notizie sul mondo del cinema clicca QUI!
Valerio Vega
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”