Jamie Foxx sarà Mike Tyson in una nuova Serie TV

Jamie Foxx interpreterà Mike Tyson nella serie che sarà intitolata semplicemente Tyson. Anche Antoine Fuqua sarà a bordo per dirigere e produrre attraverso la Fuqua Films. Martin Scorsese sarà produttore esecutivo attraverso la Sikelia Productions.

Si dice che la serie abbracci l’intera vita di Tyson.

“Ho cercato di raccontare la mia storia per un po’ di tempo”, ha detto Tyson. “Con il recente lancio di Legends Only League e l’eccitazione dei fan dopo il mio ritorno sul ring, questo sembra il momento perfetto. Non vedo l’ora di collaborare con Martin, Antoine, Jamie e l’intero team creativo per portare al pubblico una serie che non solo catturi il mio viaggio professionale e personale, ma che ispiri e diverta”.

Antoine Fuqua ha firmato per dirigere Jamie Foxx nel ruolo della controversa leggenda della boxe Mike Tyson.

Inoltre, il progetto nel quale Jamie Foxx interpreterà Mike Tyson, è stato a lungo in lavorazione come film. Ora è in vendita come una mini serie autorizzata. Ad oggi il prodotto non è attualmente impostato su una rete o un servizio di streaming, ma senza dubbio ne troverà uno in fretta, visti i nomi legati alla produzione.

Il progetto che vedrà Jamie Foxx nei panni di Mike Tyson

Trovare un acquirente per questo nuovo progetto potrebbe rivelarsi difficile tuttavia, e mentre c’è senza dubbio l’interesse del pubblico per un biopic su Tyson, che è senza dubbio il più grande pugile dei pesi massimi di tutti i tempi, specialmente con l’accompagnamento di gente del calibro di Foxx, Fuqua e Scorsese coinvolti. Dato che questo è un progetto autorizzato, con Tyson che collabora con il team creativo e a bordo come produttore esecutivo, provocherà quasi certamente lo scetticismo del pubblico sulla sua accuratezza e la sua volontà di affrontare candidamente gli aspetti più controversi della vita da pugile (in particolare, Tyson è stato trovato colpevole di aver violentato una diciottenne nel 1992), così come il potenziale disagio con il fatto che Tyson apparentemente trarrà profitto dall’impresa.

Martin Scorsese

La serie, che abbraccerà la vita di Tyson, ha un altro pezzo grosso dietro la macchina da presa: Martin Scorsese che farà parte del team di produttori esecutivi. Questo segnerà il primo ritorno di Scorsese sul ring in un progetto drammatico, dal suo iconico film vincitore dell’Oscar Toro Scatenato.

Jamie Foxx sarà Mike Tyson

Foxx ha discusso il suo coinvolgimento in un progetto di Tyson per un po’ di tempo, dichiarando l’anno scorso che si stava addestrando per il ruolo, anche se all’epoca si diceva che sarebbe stato un biopic piuttosto che una serie.

L’anno scorso, Foxx ha mostrato la sua trasformazione fisica per interpretare il pugile, così come la sua imitazione della voce di Tyson.

Mike Tyson

Questa è la seconda mini serie su Tyson annunciata nell’ultimo mese. Hulu aveva precedentemente annunciato di aver ordinato una mini serie di otto episodi sul pugile, ma Tyson si è opposto con forza a quella serie quando è stata annunciata e ha detto di non essere coinvolto.

Tyson ha fatto notizia in tutto il mondo quando è diventato il più giovane campione dei pesi massimi nella storia della boxe nel 1986 all’età di 20 anni. È rimasto una forza importante nella boxe per anni ed è ampiamente considerato uno dei più grandi pugili dei pesi massimi di tutti i tempi. Ma la sua vita fuori dal ring ha attirato forse ancora di più l’attenzione, con Tyson che è diventato famoso per le sue imprese selvagge. È stato anche accusato di gravi abusi mentali e fisici da sua moglie, Robin Givens, ed è stato condannato per stupro nel 1992, alla fine ha scontato meno di tre anni di prigione.

Ha fatto una specie di ritorno negli ultimi anni, apparendo in progetti come la serie di film “The Hangover” nei panni di se stesso ed esibendosi in un one man show a Broadway. È stato anche coinvolto nella lotta contro l’abuso di sostanze. Più recentemente, Tyson ha combattuto un combattimento di esibizione di otto round contro Roy Jones Jr. a novembre, che si è concluso con un pareggio. L’evento è servito come lancio della Legends Only League.

Jamie Foxx interpreterà Mike Tyson
“Iron” Mike

La produzione

Colin Preston ha scritto il pilota di “Tyson” e sta attualmente lavorando alla scrittura della serie completa. Foxx produrrà esecutivamente, oltre ad essere il protagonista. Insieme a Fuqua e Scorsese, Tyson e sua moglie, Kiki Tyson, saranno produttori esecutivi insieme a Sophie Watts e John Ryan Jr. per conto della Legends Only League di Tyson. Rick Yorn della LBI Entertainment sarà anche produttore esecutivo. Azim Spicer di Legends Only League servirà come produttore associato.

Foxx è rappresentato da CAA, LBI Entertainment e Ziffren Brittenham. Fuqua è rappresentato da LBI Entertainment e Ziffren Brittenham. Scorsese è rappresentato da WME, LBI Entertainment e Hansen Jacobson. Tyson è rappresentato da Paradigm.

Scopri le altre news riguardanti le serie tv nella nostra sezione dedicata. La puoi trovare QUI

Scrive come tesi di laurea “ Il cinema nella mente” perché per lui la relazione tra cinema e psicologia è tutto. Ama vivere nel sogno, o semplicemente far vivere i suoi di sogni, purché questi vengano vissuti in maniera personale. Non dimentica mai che “In ogni strada di questo paese c'è un nessuno che sogna di diventare qualcuno” e in quel viaggio cosi folle “ Perdersi è meraviglioso”.