Mike Tyson vorrebbe fare un nuovo Punch-Out!

Dopo il recente ritorno sul ring per un incontro contro Roy Jones Jr, che ha dimostrato come Iron Mike abbia ancora un po’ di forza nei suoi pugni, la discussione su Punch-Out 2 (o una sorta di sequel insomma) è giustamente giunta sul ring… ecco cosa sappiamo.

Il pluripremiato campione dei pesi massimi ha parlato pubblicamente della creazione di un nuovo gioco della saga di Punch-Out per Nintendo Switch… sarebbe un sequel atteso 33 anni!

In un episodio podcast di Impaulsive di Logan Paul del 29 dicembre 2020, Mike Tyson ha detto le parole che i giocatori desideravano da anni e anni! “Faremo un altro Punch-Out”. Parole audaci e dirette di Iron Mike insomma.

Ora, considerando che Mike Tyson è puro istinto, pura pazzia ed irruenza, questa affermazione e la sua validità devono essere prese con le pinze per forza. Non si parla di discussioni formali tra la stessa Nintendo e Tyson e lui non sembra il tipo di persona che comprende le complessità dello sviluppo di un videogioco, però nonostante tutto questa è una notizia entusiasmante!

Se Nintendo e Tyson decidessero di collaborare ancora una volta, un sequel dell’originale Punch-Out di Mike Tyson sarebbe ben accetto.

La serie Punch-Out ha avuto un grande successo prima e dopo l’inclusione di Tyson come boss finale.

Tutto ebbe inizio come titolo arcade nel 1983, ed anzi, andò così bene che Super Punch-Out uscì, sempre nelle sale giochi, già l’anno successivo. Nel 1987 abbiamo finalmente l’ uscita di Punch-Out su una console domestica, il NES, dove ha visto più iterazioni: Super Macho Man come boss originale, poi Mike Tyson nella sua versione omonima e infine Mr. Dream nell’ultima versione di gioco.

La serie è poi arrivata anche su SNES prima di prendere una lunga pausa e risorgere nel 2009 su Nintendo Wii.

Sono passati 12 anni da quando abbiamo visto un vero titolo Punch-Out ed un nuovo Punch-Out di Mike Tyson potrebbe essere uno dei sequel di cui abbiamo bisogno nel 2021.

Sarebbe interessante vedere in che direzione sceglierebbe di andare Nintendo. Sarebbe un ritorno all’originale? O qualcosa di più simile alla versione Wii più recente? Diteci la vostra nei commenti!

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”