Festival di Cannes 2021, ecco le nuove date!

Il Festival di Cannes 2021 annuncia le nuove date, posticipate a causa della pandemia. Ricordiamo che lo scorso anno abbiamo dovuto rinunciare del tutto all’edizione.

Festival di Cannes 2021, ecco le nuove date! Cinema Cinema & TV News
Festival di Cannes

Le date iniziali del festival erano 11-22 maggio 2021, ma le condizioni attuali vedono la Francia pronta ad  un nuovo lockdown per cercare di arginare la diffusione del COVID-19 e di eventuali nuove varianti del virus. Ad oggi il Festival di Cannes 2021 è programmato per il periodo compreso tra il 6 e il 17 luglio.

Lo slittamento farà scivolare anche l’uscita di alcuni film, tra questi l’ultimo lavoro di Nanni Moretti, Tre Piani.

Esclusa a priori l’idea di un edizione “on-line”. Impossibile per Cannes, rinunciare all’edizione fisica e al red carpet, parte fondamentale della cerimonia. Questo è anche uno dei motivi per il quale l’edizione 2020 è stata completamente cancellata.

Se volete restare aggiornati, trovate le ultime informazioni sul Festival di Venezia QUI

Marco Salati
Scrive come tesi di laurea “ Il cinema nella mente” perché per lui la relazione tra cinema e psicologia è tutto. Ama vivere nel sogno, o semplicemente far vivere i suoi di sogni, purché questi vengano vissuti in maniera personale. Non dimentica mai che “In ogni strada di questo paese c'è un nessuno che sogna di diventare qualcuno” e in quel viaggio cosi folle “ Perdersi è meraviglioso”.