Il Master Chief della serie TV di Halo ha un nome

Mandatory Credit: Photo by SilverHub/REX/Shutterstock (8624664ah) Pablo Schreiber 'American Gods' film premiere, Cinema Dome, Los Angeles, USA - 20 Apr 2017

Serie TV Halo – news di Pietro “OnlyApples” La Selva

La serie di Showtime su Halo ha ora il proprio Master Chief. L’attore Pablo Schreiber, apparso già in serie come American Gods, First Man ed Orange Is The New Black, interpreterà il ruolo da protagonista in Halo, come ufficialmente annunciato da Showtime mercoledì scorso.

 

Master Chief è, ovviamente, il protagonista primario del franchise di Halo, creato originariamente da Bungie ed ora in mano a 343 Industries. Il guerriero del 26esimo secolo combatterà i Covenant, l’alleanza di civiltà aliene che minaccia la nostra civiltà del futuro.

Schreiber, 41enne, nominato sia agli Emmy che ai Tony Awards, è sicuramente della taglia giusta per l’armatura di Master Chief. La sua altezza di 196 centimetri è impressionante – solo 13 centimetri in meno della reale altezzia di Master Chief senza armatura.

Ad unirsi a Schreiber nella serie di Halo ci sarà l’attrice Yerin Ha nel ruolo di un nuovo personaggio creato apposta per la serie. Interpreterà il ruolo di Quan Ah, descritta da Showtime come una “scaltra ed audace 16enne proveniente dagli Outer Colonies che incontrerà Master Chief in un momento cruciale per entrambi“.

La serie di Showtime vede, a livello produttivo, la collaborazione diretta con 343 Industries e con la compagnia di Steven Spielberg, Amblin Television.

I produttori esecutivi saranno Kyle Killen (Awake, Lone Star) e Steven Kane (The Last Ship, The Closer), che vestiranno anche i panni di showrunner. Otto Bathurst (Black Mirror, Robin Hood) dirigerà diversi episodi, tra cui il pilot, della serie composta da nove episodi. Halo non ha ancora una data ufficiale.

Fonte: Endgadget.com

Il suo vero nome è Pietro, è del '94 ed è appassionato di videogiochi e di altre forme di intrattenimento, come film e libri, soprattutto a tema fantascientifico. Insomma, il classico nerd ma senza il QI sopra la media. Si nutre di mele pixellose quasi ogni giorno, che di certo non gli levano il medico di torno.