Il Trono di Spade e i 55 milioni di pirati

Il Trono di Spade pirati – news di Valentina “Akemimas” Malara

Non ci sorprende che uno show come Il Trono di Spade sia una vera e propria calamita per i pirati… Basti pensare alle cifre da capogiro sugli streaming illegali, registrati dal primo episodio!

 

Il Trono di Spade e la piaga dei pirati

La compagnia di analisi MUSO ha rilevato che il primo episodio della Stagione 8 di GOT è stato “streammato” illegalmente ben 55 milioni di volte nelle prime 24 ore dal lancio!

Il 76.6 % degli utenti si è affidato a siti di streaming, mentre i restanti si sono divisi tra download, torrents pubblici e torrents privati. 

10 milioni di utenti provengono dall’India e 5 milioni dalla Cina, poiché nel primo caso GOT è irreperibile nel paese e nel secondo vi è solo una versione censurata.

Certo se almeno questi paesi consentissero ai loro abitanti di godersi la loro dose de Il Trono di Spade sarebbe meglio, ma in ogni caso la pirateria dilaga e vi ricordiamo che ci sono modi migliori per vedere lo show, in totale legalità!

Fonte: engadget.com

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!