Halo: The Master Chief Collection su Steam, Gabe Newell ringrazia Phil Spencer.

Halo: The Master Chief Collection Steam – news di Pietro “OnlyApples” La Selva

La settimana scorsa Microsoft ha annunciato l’arrivo di Halo: The Master Chief Collection su PC. In molti supponevano che la collection sarebbe uscita in esclusiva su Microsoft Store, ma sorprendentemente la compagnia ha rivelato il suo arrivo anche su Steam.

[AdSense-A]

Nonostante la competizione con Epic Games si faccia sempre più accesa, Steam rimane al giorno d’oggi la piattaforma più popolare tra i pc gamer ed è quindi comprensibile che Microsoft abbia deciso di far uscire la collection sulla piattaforma di Valve.

A quanto pare inoltre, non è stata Valve a fare particolari pressioni per portare il gioco su Steam. Un fan ha infatti mandato una mail al presidente di Valve, Gabe Newell, chiedendo se fosse stato facile o meno lavorare con Microsoft e lui ha risposto: “Il merito è principalmente di Phil Spencer e il suo team di Microsoft. E’ successo tutto grazie a loro, quindi sì, per noi è stato piuttosto semplice.” La conversazione è stata poi postata su Reddit proprio ieri. Tenete però a mente che questa mail potrebbe essere un elaborato fotomontaggio e la sua autenticità non è confermata.

Fonte: WindowsCentral.com

[AdSense-B]

Il suo vero nome è Pietro, è del '94 ed è appassionato di videogiochi e di altre forme di intrattenimento, come film e libri, soprattutto a tema fantascientifico. Insomma, il classico nerd ma senza il QI sopra la media. Si nutre di mele pixellose quasi ogni giorno, che di certo non gli levano il medico di torno.