IO – Disponibile il Trailer Ufficiale del film che uscirà in esclusiva su Netflix

IO – news di Alessia Lara Padawan

Tra pochi giorni su Netflix arriva il film IO, pellicola post apocalittica, diretta dal francese Jonathan Helpert, regista di House Of Time.

IO - Disponibile il Trailer Ufficiale del film che uscirà in esclusiva su Netflix Cinema Cinema & TV News

Il titolo del film, IO, è il nome della Luna di Giove, su cui il popolo terrestre cerca rifugio dopo aver distrutto il pianeta terra con l’inquinamento. Il progetto è stato sviluppato al Sundance Institute’s Writers Lab con il Sundance Institute Catalyst Forum,  la sceneggiatura invece è di Clay Jeter, Charles Spano e Will Basanta.

IO vuole essere una sorta di grido d’allarme all’umanità, che tratta il nostro pianeta come una gigantesca pattumiera in grado di sopportare ogni sorta di comportamento incivile a danno dell’ambiente. Non è cosi, e il film forse vuole spingere tutti noi a riflettere sulle conseguenze delle nostre azioni, nei confronti del nostro pianeta.

Prima di lasciarvi al trailer di IO che sarà disponibile su Netflix a partire dal 18 gennaio prossimo, vi lasciamo una breve sinossi del film:

Sam, una giovane scienziata sopravvissuta in una Terra post-apocalittica, cerca di scoprire come gli esseri umani possano adattarsi e sopravvivere sul pianeta anziché abbandonarlo. Quando l’ultimo shuttle è in procinto di partire alla volta di una colonia lontana, la determinazione di Sam viene messa in crisi dall’arrivo di un altro sopravvissuto, Micah. A questo punto deve decidere se lasciare la Terra insieme a lui per raggiungere gli altri superstiti e iniziare una nuova vita, oppure restare e lottare per la sopravvivenza sulla Terra.

Alessia Lara Padawan
Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”