Disney si appresta a conquistare il mondo cinematografico anche nel 2019

0

2019 al cinema – news di Andrea Kobla

Negli ultimi anni Disney ha letteralmente asfaltato la concorrenza nelle sale, con oltre 10 miliardi di dollari ottenuti al botteghino. Il 2019? Si preannuncia anche meglio.

I titoli di quest’anno della casa di Topolino hanno tutte le carte in tavola per ottenere cifre astronomiche: Avengers: Endgame; Star Wars Episodio IX; Toy Story 4 e Frozen 2 sono i titoli che potrebbero tranquillamente ottenere e superare il miliardo di dollari di incassi; Il Re Leone ed Aladdin potrebbero aspirare a questa cifra; Dumbo e Captain Marvel, secondo gli analisti, potrebbero superare tranquillamente i 500 milioni; infine Artemis Fowl risulterebbe essere il fanalino di coda. Cifre comunque record che rendono la concorrenza praticamente inesistente.

Warner Bros. ha soltanto due titoli che sono “successi già annunciati”: IT Capitolo 2 e Joker. Gli altri titoli potrebbero essere flop clamorosi o successi inaspettati: Shazam!; Pokémon – Detective Pikachu; Minecraft; The LEGO Movie 2 e Gozilla: King of the Monsters. Resta comunque una lista che sicuramente non potrà in alcun modo intaccare la supremazia Disney.

Universal, invece, ha subito un duro colpo durante le vacanze di Natale. Macchine Mortali e Benvenuti a Marwen sono risultati dei flop, ma potrebbero avere dei titoli in grado, forse, di impensierire Warner Bros.: Glass; Noi; Pets 2 – Vita da Animali; Dragon Trainer – Il Mondo Nascosto e lo spin-off di Fast&Furious.

Sony punta tutto su Spider-Man: Far from Home e Man in Black International, con il supporto di Once Upon a Time in Hollywood; Angry Birds 2, Jumanji 2; il reboot di Charlie’s Angels e di Masters of the Universe.

20th Century Fox, acquisita da Disney, potrebbe avere titoli a rischio flop: Alita – Angelo della Battaglia; X-Men: Dark Phoenix e The New Mutants.

Abbiamo infine Paramount, che rischia di essere fanalino di coda non solo in questa lista, ma anche in quello degli incassi del 2019. Proverà a rilanciare per l’ennesima volta il franchise di Terminator (Davvero? Ce n’era così tanto bisogno?), Rocketman, la biografia di Elton John, Wonder Park, Pet Sematary, Gemini Man ed il dubbio di tutti i “nerd”: Sonic – Il film.

E voi cosa ne pensate di queste uscite e del dominio incontrastato di Disney? Arriverà a conquistare il mondo come scritto in questo post nel 2017? 

https://www.facebook.com/ScimmiaPensaScimmiaFa/photos/a.168624640149344/569780476700423/?type=3&theater

About author

Andrea Panicali

I Cacio e Pepe, alias Bistecca o Kobla. Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il soprannome di Bistecca per un motivo, che non è di certo la sua snellezza. CANALE TWITCH