Decidere il finale delle serie TV? Ora si può su Netflix!

0

Netflix – Decidere il finale delle serie TV – news di Andrea Kobla

Recentemente Netflix ha aggiunto alla sua libreria “Minecraft Story Mode“, dove l’utente poteva scegliere le risposte del protagonista e l’andamento della storia. Ora è possibile anche per le serie live-action.

Con l’aggiunta di questa nuova interattività, si apre uno scenario completamente nuovo per gli spettatori, i quali potranno decidere secondo il libero arbitrio come debba proseguire o meno una puntata o una serie.

Quante volte vi sarà capitato di dire: “Non fare quella cosa!” oppure “Non dovevi dire cosi!”? Ora sarete voi i protagonisti. L’esperimento condotto da Netflix avrà inizio prima della fine del 2018, con la famosa serie Black Mirror.

La quinta stagione di questa famosissima serie non sarà interamente a discrezione dell’utente, ma sarà garantita la possibilità di decidere il destino del protagonista di alcuni episodi, tra cui il primo andato in onda il 28 Dicembre. Ambientato negli anni ’80 ed intitolato Bandersnacth.

Sicuramente Netflix ha alzato l’asticella ancora più in alto per quanto riguarda le serie televisive, che per un tale tipo di produzione avranno tempi di ripresa decisamente superiori a quelli di adesso, ma è indubbiamente un passo avanti. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

About author

Andrea Panicali

I Cacio e Pepe, alias Bistecca o Kobla. Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il soprannome di Bistecca per un motivo, che non è di certo la sua snellezza. CANALE TWITCH