Buon Compleanno Sony – La prima PlayStation compie 24 anni!

0

Buon Compleanno Sony – news di LaraPadawan

Nel lontano 3 dicembre 1994 in Giappone nasceva la console che avrebbe rivoluzionato l’intera industria videoludica: La prima PlayStation a 32bit!

 

Buon Compleanno quindi alla console di tutti, che venne poi rinominata PSX, PS1 e PSOne (di dimensioni ridotte).

La PlayStation ha sicuramente cambiato il concetto stesso di videogioco, è la piattaforma che portò nelle nostre case la grafica 3D, ai tempi considerata molto avvenieristica, un passaggio quindi storico ad una delle console più importanti di tutti i tempi.

Nel tempo la Sony ha fatto passi da gigante, oggi abbiamo la potente e performante PS4, e all’orizzonte si intravede già l’innovativa PS5. Il presente non ha però dimenticato il passato, infatti Sony ci ha regalato la Playstation Classic, versione miniaturizzata della celebre console, con diversi titoli del passato, per i nostalgici del retrogaming e non solo.

Cosa aggiungere se non, Grazie Sony e ancora buon compleanno Sony!

About author

LaraPadawan

Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!” CANALE YOUTUBE CANALE TWITCH PAGINA FACEBOOK PROFILO TWITTER