Intel commissiona a Principle Technologies il benchmark delle CPU Core i9 e AMD

0

Intel – news di LaraPadawan

Intel ha presentato le sue CPU di nuova generazione, in una versione che include i nuovi processori Core i9-9900K e Core i9-9980XE e la nuova bestiolina 28C / 56T nel processore Xeon W-3175W.

Ma la società ha appaltato i benchmark delle sue nuove CPU ad una società chiamata Principled Technologies, che ha creato un white paper confrontando le prestazioni del Core i9-9900K, del Core i7-8700K e un mucchio di processori AMD incluso il Ryzen Threadripper 2990WX, 2950X e Ryzen 7 2700X.  

La cosa brutta qui è che Intel sta mostrando i processori AMD in una luce davvero pessima.

Parrebbe infatti che i test siano minati da alcune incongruenze, come la disattivazione di XMP su Ryzen, che avrebbe ridotto le prestazioni tra il 5 ed il 15% in tutti i test, ed inoltre l’utilizzo di una GTX 1080Ti a 1080p con PT abilitato (cosa sconsigliata vivamente da AMD perche si disabilita la metà dei core della CPU)

Insomma, non è chiarissimo se i test siano stati imparziali.

Interpellata in merito alla prova, Principled Technologies non ha ancora rilasciato commenti ufficiali, invece Intel ha replicato così: 

“Apprezziamo profondamente il lavoro svolto dalla community dei recensori e ci aspettiamo che nelle prossime settimane ulteriori test continueranno a dimostrare che il Core i9-9900K è il miglior processore per giocare al mondo. Principled Technologies ha condotto questo test iniziale usando sistemi che funzionano nelle specifiche, configurati per mostrare le prestazioni della CPU e ha pubblicato le configurazioni usate. I dati sono coerenti con quanto abbiamo visto nei nostri laboratori e non vediamo l’ora di vedere i risultati di ulteriori test di terze parti nelle prossime settimane”.

Insomma per Intel se il test è chiaro e tutto è mostrato a carte scoperte non è importante il tipo di settaggio utilizzato, ma solo il risultato.

Cosa ne pensate? Noi vi raccomandiamo di dare il giusto peso a quel che si sa per ora, attendiamo speranzosi qualche recensione veritiera, oppure qualche comunicato ufficiale, così da dissipare ogni nube su questa situazione.

About author

Alessia Lara Padawan

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!” CANALE TWITCH