Recensione Aupalla 21HR – Il miglior fitness tracker a 40 euro?

L’ Aupalla 21HR potrebbe essere il miglior Smartband nella sua fascia di prezzo. Comodo, preciso e con moltissime funzioni utili. Precedentemente ho acquistato anche la versione 21BP e mi stupì molto, ma penso che questo sia veramente l’ideale.

LA VIDEORECENSIONE

LA RECENSIONE

Aupalla 21HR è un fitness tracker veramente molto comodo e bello anche esteticamente.

Partendo dai materiali abbiamo una scocca realizzata totalmente in plastica, di ottima fattura senza alcun difetto per quanto riguarda la costruzione, vetro per quanto riguarda il display e gomma per il cinturino.

Il cinturino inizialmente non mi ha ispirato molta fiducia in quanto sospettavo sulla resistenza, e invece dopo averlo indossato e utilizzato a lungo sono rimasto veramente soddisfatto. Comodo, leggero e si tiene ben saldo al polso grazie alla cinghia e inoltre, anche durante le lunghe sessioni di sport e uso quotidiano intenso, non da mai fastidio. Per quanto riguarda comodità, leggerezza e uso quotidiano è veramente ottimo anche perché non fa sudare molto il polso… Promosso!

Parlando della batteria riusciremo a fare, con un uso intenso (e quindi notifiche, monitoraggio e uso di tutte le gesture), riusciremo a coprire tutta la settimana, mentre con un uso medio sono riuscito ad arrivare anche a 15 giorni! Super promosso anche sotto questo punto di vista.

Il tracker ha moltissime caratteristiche che me lo fanno apprezzare e che mi hanno convinto ad usarlo come mio dispositivo principale e sono:
-Gestione dei brani. Che può avvenire sia con il proprio lettore musicale, dello smartphone stesso o altri dispositivi esterni, che con magari Spotify, Apple Music, SoundCloud ecc.. Il tracker ci permette di mandare avanti o indietro le tracce, e mettere in play o pausa i brani, ed è una gesture che ho utilizzato veramente moltissimo soprattutto in palestra, evitando così di utilizzare lo smartphone.
-Meteo. Un altra caratteristica molto utile ma allo stesso tempo non indispensabile. Ottimo funzionamento.
-Stress. Questa è una cosa che non si vede su tutti i fitness tracker ma che potrebbe essere molto utile per molti soprattutto durante lo sport. Il funzionamento è molto semplice in quanto grazie ad alcuni passaggi focalizzati principalmente sulla respirazione e il sensore dei battiti ci permette di, in un certo senso, controllare la respirazione e allo stesso tempo controllare lo stress.
-Possibilità di cambiare orologio. Questa è una caratteristica che rende un po’ più dinamico l’uso del tracker in quanto non abbiamo una visualizzazione fissa dell’orologio e possiamo cambiarla in base alle nostre esigenze in modo da non avere una visualizzazione del dispositivo statica.

Parlando adesso del funzionamento principale del dispositivo e quindi durante lo sport con utilizzo del sensore, beh devo dire che si comporta veramente molto bene. Come sistema di riferimento per quanto riguarda i monitoraggi ho utilizzato le gear icon x e il mio galaxy s7 edge e devo dire che 9 volte su 10 si trovavano con lo stesso risultato.

Scendendo un po’ più nel dettaglio per quanto riguarda il monitoraggio del battito poche volte mi sono trovato con qualche battito in più, ma è una cosa che si sorvola veramente molto facilmente.

Buono anche il monitoraggio delle calorie bruciate e anche per quanto riguarda i passi il dispositivo risponde benone.

Il tracker ha anche la possibilità di monitorare il sonno, ma per il giusto funzionamento una volta accesso per la prima volta bisogna aspettare circa 24 ore per avere un monitoraggio preciso, ma comunque buono anche sotto questo punto di vista.

L’ Aupalla 21HR si collega allo smartphone grazie all’app scaricabile gratuitamente sia per IOS che per Android, VeryFitPro. L’applicazione si comporta veramente molto bene ci permette di controllare a 360 gradi tutto il tracker e di vedere tutte le info raccolte, per quanto riguarda i monitoraggi, tramite delle schede molto funzionali.

L’unica cosa che posso dire sull’app è che la traduzione non è delle migliori, ma si capisce tutto e si sorvola molto facilmente sui difetti di traduzion, ma è comunque giusto dirlo.

[AdSense-B]

CONCLUSIONI

L’ Aupalla 21HR è un prodotto che vi STRACONSIGLIO soprattutto per il rapporto qualità/prezzo, e per tutto quello che va ad offrire.

IN COLLABORAZIONE CON GIO99 BY APPLEDROID

Giovanni "Gio 99" Romano - Napoletano, studente e youtuber appassionato di recensioni. Affascinato da tutto il mondo "TECH" copre, prova e recensisce prodotti con l'obiettivo di condividere la sua passione.Il suo motto: "Bisogna essere aggiornati! SEMPRE!". PAGINA FACEBOOK - PROFILO TWITTER - PAGINA AMAZON - CANALE YOUTUBE