TOP DOC – I grandi documentari a portata di telecomando

Presentato ufficialmente il canale tematico TOP DOC, già incluso nel bouquet dei canali Prime Video, offre ai suoi utenti i migliori documentari internazionali realizzati dai più importanti registi del mondo.

Questi film includono vincitori di prestigiosi premi come l’Oscar, il BAFTA, Cannes, Venezia e Berlino, selezionati per il loro alto valore artistico e culturale. Il costo del servizio streaming è di 4,99 euro al mese, con una settimana di prova gratuita.

L’edizione 19 del Biografilm, in corso a Bologna dal 9 al 19 giugno 2023, è stata l’occasione per presentare ufficialmente TOP DOC, sotto la direzione artistica congiunta di Massimo Benvegnù e Chiara Liberti. Durante l’evento, il grande cineasta francese Nicolas Philibert è stato ospite d’onore e la sua filmografia completa sarà pubblicata su TOP DOC. Inoltre, sarà rieditato il film Essere e avere, distribuito in sala da I Wonder Pictures, e sarà presentata l’anteprima italiana di Sur l’Adamant, vincitore dell’Orso d’Oro all’ultima Berlinale, che ha aperto il Biografilm Festival 2023 e poi sarà distribuito in sala da I Wonder Pictures.

Inoltre, per sostenere il cinema documentario indipendente e promuovere autori e opere di valore, Biografilm Italia ha creato una giuria speciale chiamata TOP DOC. Composta da content creator, questa giuria sceglierà il miglior film della sezione e assegnerà un premio di distribuzione digitale che permetterà al documentario vincitore di essere pubblicato su TOP DOC per 12 mesi.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”