Celebra il Pride Month 2023 con Edizioni Star Comics: Ecco la proposta Queer di quest’anno!

Celebra il Pride Month 2023 con Edizioni Star Comics: Ecco la proposta Queer di quest’anno!

Sui social e sul suo sito ufficiale, Edizioni Star Comics ha annunciato una promozione in corso per tutto il mese di giugno 2023. Ecco di cosa si tratta.

Negli ultimi anni, la casa editrice ha celebrato il mese del pride – e la collana queer – con degli omaggi ai lettori delle sue opere. In passato abbiamo visto infatti una shopper e dei braccialetti a tema.

Anche quest’anno Star Comics ha deciso di promuovere i suoi fumetti queer regalando ai lettori delle cartoline a tema.

Si tratta di 7 cartoline esclusive che ritraggono personaggi e scene di alcune opere di questa collana. In particolare tra di esse possiamo riconoscere Until I meet my husband, My son is probably gay, Run away with me girl, Our not so lonely planet travel guide, Boys run the riot e Hitorijime my hero.

L’ultima cartolina, quella di colore viola, sembra ritrarre i personaggi del nuovo manga che si unisce alla collana queer, ovvero I want to be the wall.

Ecco come Star Comics presenta il manga:

“La serie di Honami Shirono, composta da tre volumi e già ampiamente apprezzata anche in altri Paesi, arriverà in Italia con il primo volume il prossimo 31 maggio. Protagonisti della serie sono i due giovani Yuriko e Gakurota. Yuriko è una ragazza asessuale e aromantica, ma i genitori organizzano per lei un incontro combinato: vogliono che si sposi. Il suo partner è Gakurota, un ragazzo gay innamorato di un suo amico d’infanzia senza essere corrisposto. La ragazza, appassionata di manga Boys’ Love, vorrebbe diventare un muro per poter vegliare sugli amori degli altri, mentre Gakurota, costretto a sposarsi, è irrimediabilmente perso nel suo amore a senso unico. Tra i due si instaura un rapporto unico, di complicità e supporto reciproco, che Shirono racconta in modo leggero e divertente consegnando ai lettori una delle opere maggiormente in grado di approfondire il tema dei diritti LGBTIAQ+.”

Immagine promozionale pubblicata da Edizioni Star Comics sulla pagina Instagram ufficiale.

Ecco come collezionare le cartoline che celebrano il pride month 2023

Ottenere tutte le cartoline è molto semplice. Basta recarsi nelle fumetterie aderenti, che riconosceremo da una vetrofania esposta in vetrina, e acquistare una qualsiasi delle opere appartenenti alla collana queer.

A questo punto, per ogni fumetto acquistato, riceveremo in omaggio una cartolina.

Fanno parte di questa iniziativa tutte le opere queer edite Star Comics, quindi i manga dai contenuti LGBTQ+ ma anche i boys love e i girls love, i manga ma anche i manhwa.

Insomma, è un’ottima occasione per recuperare quei fumetti che ci ispiravano da un po’, ma ai quali non abbiamo ancora dato un’opportunità.

Attenzione, non occorre acquistare i manga rappresentati nelle cartoline per ottenerle, infatti ogni manga della collana queer ci garantirà la nostra cartolina in omaggio.

Quindi, se per esempio desideriamo ottenere quella di Run away with me girl ma abbiamo già l’intera opera, possiamo acquistare un qualsiasi altro fumetto della collana (che sia un GL, un BL o altro) e la potremo ricevere in omaggio.

Questa iniziativa sarà in corso per tutto il mese di giugno, perciò è un ottimo momento per domandare alla nostra fumetteria di fiducia se vi aderisce.

Ci siamo quasi, presto le 7 cartoline esclusive saranno pronte per essere collezionate!

Ricordandovi che la maggior parte dei fumetti raffigurati sulle cartoline, ma anche tanti altri appartenenti alla collana queer, sono già stati recensiti sul nostro sito, noi di Nerdream vi auguriamo buoni acquisti e buon mese del pride!

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Appassionata di Manga e di Fumetto in generale, gestisce un canale Youtube e una pagina Instagram dove condivide le sue letture. Fan di Star Wars da sempre, si è aperta ultimamente ad altre saghe nerd scoprendo un mondo meraviglioso. Con due amici porta avanti un progetto per sostenere il Fumetto Italiano in tutte le sue forme, dalle case editrici più conosciute alle piccole realtà indipendenti. Nella “vita vera” studia Grafologia con l’intento di approfondire ogni applicazione della disciplina, per poter lavorare in questo campo, un giorno. “Noi siamo ciò che scriviamo.”
Exit mobile version